Italian Bersaglio animato

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Premesso che (è un mio limite) non ho mai giocato con un cellulare o playstation o simili device (ne ho mai programmato in siffatti ambienti), mi ritrovo nella necessità di dover sovrapporre ad una grande immagine un simbolo grafico che dovrebbe rappresentare un bersaglio. Avrei immaginato un cerchio rosso di 5-6 pixel che nel giro di un paio di secondi assume il diametro di 30-40 pixel; potrei persino pensare che i cerchi siano più di uno, concentrici e sempre in fase di ingrandimento dinamico. Dopo due secondi il simbolo grafico dovrebbe scomparire.
La soluzione più semplice, per me, sarebbe stata quella di usare una imageview con una gif animata, ma sembra che questo tipo di immagini non sia supportato.
Sicuramente fra i frequentano questo forum c'è qualcuno che ha già pronta la soluzione (soluzione che io non so trovare) avendo usato simili tecniche più e più volte in vari contesti ludici che io non conosco.
Dimenticavo: il tutto deve consumare assai poche risorse, proprio come la soluzione che ho adottato fin'ora : due righe ortogonali che si incrociano nel punto del "bersaglio"; le due righe sono 2 panel di colore rosso larghi 2 pixel.
Grazie anticipatamente
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Perfetto ! Grazie !
Viene gestita anche la trasparenze delle immagini GIF.
Sapresti anche dove trovare una GIF "bersaglio" più o meno uguale a come l'ho descritta io ?
 
Top