Italian Attivare e disattivare conessione!

gigios

Member
Licensed User
Longtime User
Considera che sono assolutamente alle prime armi ed non ho ancora fatto alcuna prova, se non quella di installare la versione trial e l'emulatore.
Già io avevo cercato un sistema per abilitare/disabilitare, nel mio caso, il wifi, prova a vedere se questa libreria fa per te (ripeto, non ho assolutamente provato nulla, nemmeno a compilare :eek:).

ToggleLibrary: www . basic4ppc . com/forum/additional-libraries-classes-official-updates/12388-togglelibrary.html

oppure

ToggleWIFIData library: www . basic4ppc . com/forum/additional-libraries-classes-official-updates/10701-togglewifidata-library.html

PS: Non avendo ancora la versione full non posso inserire i link, quindi copiali e togli gli spazi aggiuntivi che ho messo :D

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
Le ho provate tutte e due!!

Mi interessa la rete ,la prima e la seconda accendono e spengono wifi ok

Mentre la prima non funziona accendere e spegnare il data conection non funge sul mio telefono,e ho visto che anche ad altri non funziona.

Dove pesco una libreria che mi faccia spegnere la conessione?

Ri grazie!

genesi

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dove pesco una libreria che mi faccia spegnere la conessione?
Guarda guarda cosa ho trovato :sign0147: è una risposta di Erel
B4X:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    SetMobileDataEnabled(True)
End Sub

Sub SetMobileDataEnabled(enabled As Boolean)
    Dim r As Reflector
    r.Target = r.GetContext
    r.Target = r.RunMethod2("getSystemService", "connectivity", "java.lang.String")
    r.RunMethod2("setMobileDataEnabled", enabled, "java.lang.boolean")
End Sub
devi anche agiungere questo al manifest
B4X:
AddPermission(android.permission.CHANGE_NETWORK_STATE)
Prova
Mario

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie,dopo questo post ho capito che nella libreria Togglelibrary manca proprio il permesso citato da te poi funziona anche li Grazie!

AddPermission (android.permission.CHANGE_NETWORK_STATE)