Italian B4A- Camera Barcode Emulazione Tastiera

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno a tutti,
Tramite la fotocamera del telefono vorrei inserire i dati in una pagina web, la pagina web mi richiede codici ean , vorrei utilizzare la fotocamera con lettura barcode in simulazione "Tastiera" , un po come fanno molti terminalini con la lettura laser incorporata, qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

Xfood

Expert
Licensed User
Io uso quuesta libreria :
Anche io,
Il problema non e' leggere il barcode con la fotocamera, ma inserire il codice letto in un campo all'interno di una pagina web, x esempio supponiamo che apri la ricerca con google, tramite un oggetto webview, al centro della pagina trovi il "campo" dove puoi inserire il dato che vuoi cercare, ecco a quel punto il vorrei leggere il codice ean tramite la fotocamera, e il risultato inserirlo nel campo di ricerca di google. Hai qualche idea di come fare?
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cercando .. ho trovato questo :

magari con qualche aggiustamento .

 

Xfood

Expert
Licensed User
Penso di aver risolto il mio quesito con questa libreria, in pratica leggo il codice dalla fotocamera, e poi lo "invio" grazie a questa libreria che simula
L'inserimento della tastiera.
B4A Library - SendInput - Emulate user input within your app | B4X Rapid Application Development & Programming Tools
 
Top