Italian [B4A] Gestione pagine B4X

Aldo's

Active Member
Licensed User
In una app ho una serie di pagine tipo questo schema:
Password -> Menù -> Pagina1 -> Pagina1.1
-> Pagina2 -> Pagina2.1
Ho la necessità di gestire queste pagine chiudendole (?) o disabilitandole quando si va ad una successiva, ovviamente con la possibilità di ritornare sempre alla pagina Menù.
Per spiegarmi con VB utilizzavo una funzione enabled=false per disabilitare la pagina.
Come faccio in B4X? Mi sembra di non aver compreso la "filosofia" della gestione delle pagine B4X.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Usi B4XPages?

Se sono solo pannelli, Panel.Visible=True/False
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Si
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
B4XPages.ClosePage(Pagina)

Comunque ogni pagina che apri nuova on B4XPages.ShowPage(NewPage) quella precedente viene messa "sotto", tranne che usi B4XPages.ShowPageAndRemovePreviousPages(NewPage) allora la precedente viene automaticamente rimossa.

La Pagina Menù la chiami sempre con ShowPage o tornando indietro (se non l'hai rimossa)
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Comunque ogni pagina che apri nuova on B4XPages.ShowPage(NewPage) quella precedente viene messa "sotto", tranne che usi B4XPages.ShowPageAndRemovePreviousPages(NewPage) allora la precedente viene automaticamente rimossa
Quindi a me basterebbe utilizzare, anzichè B4XPage.ShowPage(NewPage), B4XPage.ShowPageAndRemovePreviousPages(NewPage) per chiudere la pagina che sta invocando la nuova pagina?
Per esempio, con la pagina Password, che ovviamente si invoca una sola volta, io mi tolgo ogni problema con l'istruzione che mi hai descritto?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Piuttosto dai un occhiata a tutte le funzioni di B4Xpages

 
Top