Italian [B4J] SMTP con Aruba...

ziovec

Member
Licensed User
Buonasera italici utenti!

Ho un problema che non riesco a risolvermi da solo. Spero sia già capitato a qualcuno e mi regali le sue preziose informazioni :D

Avrei necessità di spedire mail tramite un account registrato con Aruba.
L'account ha un dominio personalizzato, del tipo [email protected]

Ora, ho verificato sul sito di Aruba, su siti di terze parti...e niente, non trovo la giusta combinazione di parametri da utilizzare.
In particolare vedo che esiste smtp.aruba.it e contemporaneamente smtps.aruba.it.
Inoltre sono indicate spesso porte diverse (995, 465, 25...)
In aggiunta, leggo che è richiesta l'autenticazione da parte del server...ma non mi specifica di che tipo!
Ho visto che nella libreria SMTP il default AUTH_METHOD è impostato su PLAIN...e poi sono disponibili LOGIN e CRAM_MD5...nessuno di questi 3 mi aiuta :(
Ottengo sempre il seguente errore quando provo un invio:
Java:
java.net.ConnectException: Connection timed out: connect
    at java.net.DualStackPlainSocketImpl.connect0(Native Method)
    at java.net.DualStackPlainSocketImpl.socketConnect(DualStackPlainSocketImpl.java:75)
    at java.net.AbstractPlainSocketImpl.doConnect(AbstractPlainSocketImpl.java:476)
    at java.net.AbstractPlainSocketImpl.connectToAddress(AbstractPlainSocketImpl.java:218)
    at java.net.AbstractPlainSocketImpl.connect(AbstractPlainSocketImpl.java:200)
    at java.net.PlainSocketImpl.connect(PlainSocketImpl.java:162)
    at java.net.SocksSocketImpl.connect(SocksSocketImpl.java:394)
    at java.net.Socket.connect(Socket.java:606)
    at org.apache.commons.net.SocketClient.connect(SocketClient.java:180)
    at org.apache.commons.net.SocketClient.connect(SocketClient.java:201)
    at anywheresoftware.b4a.net.SMTPWrapper$1.run(SMTPWrapper.java:256)
    at java.util.concurrent.Executors$RunnableAdapter.call(Executors.java:511)
    at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:266)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker(ThreadPoolExecutor.java:1149)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:624)
    at java.lang.Thread.run(Thread.java:748)

Qualche idea? :D
 
Top