Italian Differente aspetto con la libreria Dialogs2

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
All'interno di una mia app ho inserito la libreria Dialogs2 ed il modulo DateDialog2 (vedi https://www.b4x.com/android/forum/t...pdate-to-the-original-dialogs-library.106938/).
Lanciando il relativo demo posso selezionare una data. Ecco ciò che mi appare. Soddisfacente !
1.jpg


Il risultato mi aggrada ed allora copio il relativo codice nel modulo Main della mia app. Questo è il risultato, radicalmente differente.
2.jpg

Ma il mio vero scopo è quello di poter scegliere una certa data non in Main ma in un altro modulo.
Inserisco un pulsante in quel modulo ed il risultato è ancorea differente, decisamente peggiore.

3.jpg


C'è di che impazzire ! Stesso identico codice (specialmente nei 2 ultimi casi: ho fatto un copia e incolla) ma aspetto totalmente differente.
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano ?
Grazie per l'attenzione.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dialog usa le api native android. La prima sembra la versione 6.0+ mentre la seconda immagine sembra quella della versione 4.4+.

Hai cambiato SDK Min o SDK target?
Nel manifest ha specificato un tema particolare?

La ragione di questo cambiamento grafico può essere legata a uno di queste due cose.
Di più non so dirti, non ho sufficienti informazioni
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sembra che il responsabile sia la seguente istruzione nel Manifest :
SetApplicationAttribute(android:theme, "@android:style/Theme.Holo.Light")
Eliminandola il calendario assume la configurazione dell'immagine N. 1
Grazie !
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sembra che il responsabile sia la seguente istruzione nel Manifest :
SetApplicationAttribute(android:theme, "@android:style/Theme.Holo.Light")
Eliminandola il calendario assume la configurazione dell'immagine N. 1
Grazie !
E' un tema vecchio ed è deprecato dalla versione 6 di android.
B4A nelle più recenti versioni non inserisce più il tema nel manifest per non essere legati a una versione specifica.
 
Top