Italian Hai dimenticato di chiamare Activity_LoadLayout? (warning #16) Perché?

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Warning:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
    Activity.LoadLayout("Login")
End Sub

Perché questa odiosa warning è presente nel mio log per 5 volte ..

Main - 90: Il file di layout non viene utilizzato. Hai dimenticato di chiamare Activity_LoadLayout? (warning #16)
Main - 90: Il file di layout non viene utilizzato. Hai dimenticato di chiamare Activity_LoadLayout? (warning #16)
Main - 90: Il file di layout non viene utilizzato. Hai dimenticato di chiamare Activity_LoadLayout? (warning #16)
Main - 90: Il file di layout non viene utilizzato. Hai dimenticato di chiamare Activity_LoadLayout? (warning #16)
Main - 90: Il file di layout non viene utilizzato. Hai dimenticato di chiamare Activity_LoadLayout? (warning #16)

non capisco il motivo, l'unica cosa che questo è il primo layout richiamato all'apertura del programma nel Main..
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
potresti avere altri layout, oltre Login, che non utilizzi ???!!!?!?!?!
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille, era proprio quello! Francamente mi ero duplicato delle form per un uso futuro, però essendo la mia prima applicazione non riuscivo a capire perché l'errore clickando sul log puntava alla maschera Activity 'Main' perciò cercavo di ricostruire l'errore nel Main, in realtà il messaggio è forviante sembra che l'errore sia in un posto ma in realtà è da un'altra parte, comunque l'importante è risolvere!
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
è un messaggio e non un errore; in ogni caso puoi disabilitarlo aggiungendo all'inizio del modulo Main #Ignorewarnig .... (qualcosa del genere; non ho modo di verificare, su questo pc non ho installato B4A / B4J)
 
Top