Dunque, parliamo di pennino. Le penne capacitive che trovi in giro sono delle cazzate vere e proprie, il dispositivo ci deve nascere con la penna, altrimenti è inutile. Il mio EP121 ha la penna quindi so molto bene cosa vuol dire. Posso comprendere che avere un pennino ti faccia gola, però c'è da dire una cosa, l'EP121 ad esempio monta Windows, lì una penna fa super comodo perché Windows non è stato pensato per il touch, ci sono molte cosucce piccole da pigiare anche con un display da 12 pollici come quello del EP121, è poi poi disegnarci in maniera professionale. Su i dispositivi Android non c'è questa necessità perché il tutto è pensato per il touch. Potresti usare la penna per prendere appunti, disegnare qualcosina (non ci sono programmi professionali), e cosucce simili, su Windows è tutta un'altra cosa. In sostanza ti sto dicendo che averla può far comodo, ma non dovrebbe essere fondamentale per la tua scelta anche perché costa.
Non so se può fare le telefonate l'Asus, penso di no, io comunque prendo solo le versini senza il 3G perchè sono sempre sotto Wireless. Forse le versioni 3G possono farlo ma non ne sono sicuro.
La DockStation può farti comodo sono se pensi di usarla abbastanza. Semrpe con EP121 ho la tastiera Bluetooth, è come una sorta di DS, lì io la uso molto, però solo quando uso il tablet per lavoro dove scrivo molto, altrimenti normalmente non la uso MAI.
Il TF300 è un buon prodotto, se non dovessi trovare molta differenza con le varie offerte però ti consiglio il TF700.
Io non l'ho preso perché primo non ne ho bisogno, secondo perché aspetto la nuova generazione dei processori Quadcore che dovrebbe fare un deciso passo in avanti.
Spero di esserti stato utile.