Italian Help me -meglio ...

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti e buon giorno, oggi ho un grande dilemma da focalizzare e risolvere, veniamo al punto;

1) Asus trasformer 3 32gb+wifi+3g+8mpx(cameraR)+1.3mpx(cameraF)+quadCore ecc ecc € 499

2) note 2 16gb+wifi+3g+camera+... 599

io nel mio parco cellulari ho tutto samsung, non si usa kies e come parco pc o tutto mac, cosa mi consigliate

1 o 2 come table (affidabilità e rivendibilità)

anche privatamente o meglio una chiacchera su skype ivanomonti o come volete ma datemi un parere.

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivan. Io ho il trasformer TF101g compreso di tastiera e devo dire che va bene. non e' uscita ancora l'agg alla versione di Android ma si e' fermata alla 4.03. Peccato visto che l'ho preso in offerta appena era uscito il Prime quadCore
Dai un cuc anche a questo sito
Zeontouch Galaxy Note i9220- MTK6577 Dual Core 1.2GHz 5.3 inch WVGA Screen Android Smart Phone - $189.00
Domandina. Leggo che possiedi tutto mac . Hai su un emulatore di windows ?
ciaoooooo
Mamo

si ho tutto, mi trovi su skype

oggi ho visto asus trasformer 3 nuovo con 32 gb più 3g ecc ecc a 499 e mi sembra un ottimo prodotto considerando che è quad core

Last edited:

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io ho acquistato ad oggi nove tablet per me e i miei amici.
Ora ho un TF101, un EP121, e un TF201 (di mio fratello in verità), tutti prodotti ASUS.
ASUS è Samsung sono le migliori nel settore secondo il mio parere, Asus però, sempre a mio giudizio, è un gradino più su, inoltre non c'è paragone con gli aggiornamenti dove Asus è la numero uno.

In conclusione ti consiglio un Asus. Valuta un TF300 o TF700 magari, piuttosto che un TF201.

PS: non hai specificato che versione dell'Asus ha indicato dato che c'è ne sono 3 che montano il Tegra 3.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho acquistato ad oggi nove tablet per me e i miei amici.
Ora ho un TF101, un EP121, e un TF201 (di mio fratello in verità), tutti prodotti ASUS.
ASUS è Samsung sono le migliori nel settore secondo il mio parere, Asus però, sempre a mio giudizio, è un gradino più su, inoltre non c'è paragone con gli aggiornamenti dove Asus è la numero uno.

In conclusione ti consiglio un Asus. Valuta un TF300 o TF700 magari, piuttosto che un TF201.

PS: non hai specificato che versione dell'Asus ha indicato dato che c'è ne sono 3 che montano il Tegra 3.

ASUS TF300 bianco senza tastiera (dock) azzarola costa 150euro solo lei. Ma ti chiedo con Asus puoi anche fare le telefonate come con il note, inoltre il note oltre i 3g ha LTE (4g) e cosa che piaceva era il pennino non solito in gomma ma laser...

worm

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
da qualche mese ho un ASUS Transformer PAD TF300 con tastiera e ne sono molto soddisfatto.

Veloce, comodo e una tenuta di batteria impareggiabile (con la tastiera collegata)

Inoltre funziona anche con B4A, sia via WIFI, sia con il cavo USB (è necessario scaricare l'ASUS PC Suite dal loro sito).

bye bye

worm

Member
Licensed User
Longtime User
ASUS TF300 bianco senza tastiera (dock) azzarola costa 150euro solo lei. Ma ti chiedo con Asus puoi anche fare le telefonate come con il note, inoltre il note oltre i 3g ha LTE (4g) e cosa che piaceva era il pennino non solito in gomma ma laser...

PS: il mio non permette le telefonate.

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dunque, parliamo di pennino. Le penne capacitive che trovi in giro sono delle cazzate vere e proprie, il dispositivo ci deve nascere con la penna, altrimenti è inutile. Il mio EP121 ha la penna quindi so molto bene cosa vuol dire. Posso comprendere che avere un pennino ti faccia gola, però c'è da dire una cosa, l'EP121 ad esempio monta Windows, lì una penna fa super comodo perché Windows non è stato pensato per il touch, ci sono molte cosucce piccole da pigiare anche con un display da 12 pollici come quello del EP121, è poi poi disegnarci in maniera professionale. Su i dispositivi Android non c'è questa necessità perché il tutto è pensato per il touch. Potresti usare la penna per prendere appunti, disegnare qualcosina (non ci sono programmi professionali), e cosucce simili, su Windows è tutta un'altra cosa. In sostanza ti sto dicendo che averla può far comodo, ma non dovrebbe essere fondamentale per la tua scelta anche perché costa.

Non so se può fare le telefonate l'Asus, penso di no, io comunque prendo solo le versini senza il 3G perchè sono sempre sotto Wireless. Forse le versioni 3G possono farlo ma non ne sono sicuro.

La DockStation può farti comodo sono se pensi di usarla abbastanza. Semrpe con EP121 ho la tastiera Bluetooth, è come una sorta di DS, lì io la uso molto, però solo quando uso il tablet per lavoro dove scrivo molto, altrimenti normalmente non la uso MAI.

Il TF300 è un buon prodotto, se non dovessi trovare molta differenza con le varie offerte però ti consiglio il TF700.

Io non l'ho preso perché primo non ne ho bisogno, secondo perché aspetto la nuova generazione dei processori Quadcore che dovrebbe fare un deciso passo in avanti.

Spero di esserti stato utile.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Scelto

Alla fine ho scelto il Samsung Note 10.1 per 2 semplici motivi

1) Quad Core
2) Modulo telefono integrato

So benissimo che non ci farò telefonate, ma se devo produrre del software per table e necessito del modulo telefono questo lo ha, Asus mi allettava ma e senza questo modulo, peccato.

Prime impressioni

1) scatola = iPad
2) alimentatore = iPad
3) ben curato e molto leggero rispetto a iPad2
4) display bello ma mi aspettavo qualcosa di più brillante, i colori sono morbidi rispetto a iPad che hanno un contrasto più forte, ma io preferisco così.
5) più importante, e piaciuto a mia moglie che le sembra più facile e quindi il 99% e andata
6) stampa wifi al primo colpo con stampante wifi samsung B/N
7) connessione perfetta al primo colpo

Ancora presto per parlare del dispositivo ma sono abbastanza soddisfatto, essendo passato da iPad2 a Note, sento il passaggio.

Ora sto ordinando la stampante a colori che ho in omaggio e che non mi serve, chi la vuole faccia un offerta, valore commerciale 180 euro, chi vuole offrire altro accetto tutto anche un tab da 7 così sono completo hahaah pur di non tenerla a fare nulla.

Mio cellulare - 3929824007