Ciao,
ho trovato in giro questa porzione di codice, può tornarti utile ?
Dim inte As Intent
inte.Initialize( "android.intent.action.POWER_USAGE_SUMMARY", "")
StartActivity(inte)
Ciao Arenaluigi grazie della risposta :icon_clap:
Purtroppo però non mi serve, aggiungendo questo codice al suo raggiungimento ottengo l'apertura dello stato della batteria esattamente come se manualmente andassi in "impostazioni" -> "Batteria".
Al contrario sul mio programma, ho aggiunto in alto alla finestra una barra di notifica con piccolo menù, orario corrente e livello della batteria a 8 livelli con a finco un label che indica il livello della batteria in %. tutto funziona perfettamente, ed anche la grafica della batteria è venuta bene
Il problema che l'evento che mi restituisce il livello della batteria corrente, scaturisce ogni cambio di stato, quindi appena avvio il software il livello della batterie e la sua rappresentazione grafica rimangono in uno stato non definito fino allo scaturire dell'evento, se il telefono impiega 1/2 ora per passare per esempio dal livello di batteria da 61% a 60% per 1/2 ora non posso sapere il suo livello, poi al passaggio a 60% tutto funziona correttamente. io volevo sapere se potevo "forzare" l'evento per la lettura dei valori della batteria, oppure utilizzare qualche altra istruzione