Italian Presentazioni

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Un saluto a tutti sono Massimo da Udine.Dopo la chiusura di AppInventor mi stavo quasi buttando su ecplise quando mi sono imbattuto in Basic4Android. Cavolo fantastico visto che conosco l'ambiente Vb.
Un saluto a tutti e sicuramente vi disturbero' con le mie domande
Ciauzzzzzzzzzz
MamoSoftware
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
MoreMemory

Ciao Stefano,

gli screenshot sono molto accattivanti.
Complimenti :sign0098:
 

letitbe3

New Member
Eccomi!

Salve a tutti, qui mi chiamo letitbe3, ma il mio vero nome è Max.
Sono un vecchio programmatore, ho scritto programmi in tanti modi, su tante piattaforme e con diversi linguaggi di programmazione, tra il 1974 e il 2003.
Sono un un po' arrugginito (e probabilmente superato, visto che non sono esattamente un ragazzino e che sono diversi anni che mi occupo di coordinamento) e non scrivo più programmi da diversi annetti.
L'acquisto di uno smartphone mi ha fatto tornare la voglia di smanettare un po'; ed eccomi quì.
Mi farò sentire presto ... non dubitate!
Per ora sto installando la piattaforma (il download dei moduli di Android SDK è particolarmente laboriosa!), ma so che prestissimo avrò bisogno di voi e della vostra competenza e cortesia.
:sign0098:
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Max e benvenuto.

Sono un un po' arrugginito (e probabilmente superato, visto che non sono esattamente un ragazzino e che sono diversi anni che mi occupo di coordinamento) e non scrivo più programmi da diversi annetti.
Non ti preucupare se non sei più un ragazzino, se quardi bene in questo forum la maggior parte siamo sopra i 40 o 50 anni.

Qundi ti dico "metti un poco di olio" e ti auguro una buona programmazione.


Ciao,
Filippo
 

fabiozak

New Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti

Un salutone a tutto il forum da un 52enne che ha iniziato a programmare
con il mitico ZX81, C64, Atari Amiga...... sob che bei tempi.
Fabio da Roma
Ciao
 

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Saluti anche da parte mia a tutto il forum, certo che erano
bei tempi anche se ho alcuni anni in meno... :)
é sempre stata la mia passione iniziata da piccolo con un VIC-20, poi
un C-64, Amstrad cpc 464, Amiga 500...per poi passare ai Pc con il Vb.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
idem ... 50enne

Un salutone a tutto il forum da un 52enne che ha iniziato a programmare
con il mitico ZX81, C64, Atari Amiga...... sob che bei tempi.
Fabio da Roma
Ciao
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi arruolo anche io....quasi 50 :)
Ci vediamo in un altro thread che adesso aprirò sulla librearia Network, vediamo chi mi toglie qualche dubbio.
 

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
ma allora sono un giovanotto - 45 anni :)

in ogni caso, independente di età, è bello a vedere il forum continuare a crescere e tante faccie italiane.
 

magalt

Member
Licensed User
Longtime User
Mi accodo anch'io, alzando la media degli anni (55 i miei).
ZX Spectrum, Apple II, IBM XT... Che bello ricordare la preistoria...

Marco
 

rubino25

Member
Licensed User
Longtime User
Avevo saltato il post...
Quindi eccomi.. Mi chiamo Riccardo e, come molti, alla chiusura di AppInventor pensavo di buttarmi su Eclipse.. Poi questo! Davvero bello e ben fatto!
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
mizzica mi sentu picciotto, io ne devo fare 42 quindi sono di molti anni indietro nel tempo :) comunque avevo conosciuto eclipse ma per fortuna non ho intrapreso quella strada, io avevo fatto i primi passi con eclipse ma a me mi è sembrato molto complicato e sopratutto si perde troppo tempo nella realizzazione di una view a livello di linguaggio, premetto che non conosco java e voglio spezzare una lancia a favore di java, fatevi un giro nei negozi di elettronica, il linguaggio java e persino nei frigoriferi elettronici, nelle lavastoviglie, nei robot da cucina, lavatrici, etc.etc.
quindi la mia opinione è: java bisogna conoscerla perchè è il linguaggio più usato e più richiesto al mondo, ma non la vedo di facile comprensione per android, mentre per il resto è davvero la migliore, invece per realizzare softwares per telefoni android, io dico che basic4android da delle grosse soddisfazioni, facilità d'uso 10, librerie, 10, comprensibile per chi viene dal visual basic 10, guida 2, il voto alla guida lo do 2 perchè secondo me è poco chiara ed e migliorabile dal punto di vista della comprensione e degli esempi.
alla fine per la mia poca conoscenza in visual basic e per la totale sconoscenza al java, do un 10 al basic4android ed un 2 ad eclipse ed allo sviluppo per applicazioni android.
 

skywings

New Member
Licensed User
Longtime User
Mi presento, ecco un toscano di 41 anni che si sta affacciando nel mondo della programmazione di android.
 
Top