Italian Problemi con libreria Dialogs

Vittorio

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,

Oggi ho un problema piuttosto strano: ho installato l'ottima libreria di Agraham (dialogs library 2.8) e l'esempio per imparare ad usarla. Con il file di esempio, la libreria funziona benissimo, ma quando cerco di referenziarla in un qualsiasi altro programma non riesco. Faccio un esempio con la speranza di essere più chiaro:

Sub Globals
Dim BStart as Button
End Sub


Sub DBStart_Click
Dim Id As InputDialog <------ InputDialog non c'è nell'elenco a discesa che appare dopo aver digitato "As", dunque non viene richiamato dall'elenco delle librerie
.........
.........
End Sub


So che la vostra domanda sarà: hai copiato i file .xml e .jar nella dir delle librerie. Si, l'ho fatto.

Ripeto: il programma di esempio rileva la libreria (appare nel nell'elenco delle librerie dopo aver digitasto la parola "As"), ma in tutti gli altri casi, compresi progetti nuovi non riesco a vedere la libreria.

Probabilmente è una sciocchezza, ma proprio non riesco a trovare una soluzione. Qualcuno può darmi una mano, per favore?

Grazie a tutti e buon lavoro,
Vittorio
 

Vittorio

Member
Licensed User
Longtime User
Sorgente

Certo, Mamo

Ecco il codice sorgente. L'ho creato al volo perchè, come dicevo nel primo post, nessun progetto riesce a vedere la libreria Dialogs tranne il progetto DialogsDemo.

Grazie per l'aiuto,

Vittorio
 

Attachments

  • ProvaDialog.zip
    6.7 KB · Views: 224

Vittorio

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Luigi

Domanda banale, ma quando hai aggiunto le librerie hai fatto il refresh sul tab "LIB" ?
Sempre nel tab lib hai selezionato la libreria prima di utilizzarla ?

ciao

Ciao Lugi,

Non credo di aver capito la tuya domanda. Come faccio a fare un refresh delle librerie e, soprattutto, dov'è il tab lib? Perdona l'ignoranza ma non sono ancora pratico. Io ho banalmente fatto così:

- Ho salavto le librerie nella dir delle librerie addizionali
- Ho selezionato "Tools/Configure Paths" ed ho confermato la directory.

Grazie per l'aiuto.
Vittorio
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
OK.
Quando apri BAsic4Android in basso a destra hai delle tab:
MOdule|FIle|LOG|LIB
Devi selezionare LIB
dove avrai tutte le librerie installate,quelle selezionate sono quelle usate dal progetto, devi selezionare la libreria Dialogs.
Se serve ti mando degli screen shoot.
 

Vittorio

Member
Licensed User
Longtime User
R I S O L T O !

Ho risolto. Grazie di cuore Luigi, sei l'angelo custode dei newbies. E grazie anche a Mamo. Siete davvero preziosi! :wav:

Vittorio
 
Top