Italian Pubblicare e guadagnare con le app

holdemadvantage

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sottoporvi alcuni quesiti relativi alla possibilità di trarre guadagni da app free pubblicate sul playstore.
In particolare mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è riuscito ad avere introiti decenti e come ha fatto a pubblicizzare la propria app.

Io sono partito da poco con le pubblicazioni di app free e alcune di esse sono di nicchia (dedicate ai pokeristi), ora ho appena pubblicato un'app a più ampio respiro (quiz) e ho scelto come negli altri casi admob come metwork per i banner. Il mio background di programmatore Vb mi permette di essere abbastanza veloce nell'apprendere nuove tecniche e B4A mi ha permesso di saltare molti passi intermedi per debuttare come progarmmatore android. La dashboard attuale di admob per le prime tre pubblicazioni è un pianto (pochi dollari) e vorrei ottimizzare i guadagni anche con i vostri consigli.

In particolare mi interessa sapere come:
-pubblicizzate la vostra app (ho provato con le inserzioni a pagamento fu facebook ma mi sembrano cosose e poco efficaci)
-ottimizzate la presenza dei banner nella vostra app (per non renderli invasivi ma efficaci allo stesso tempo, io per inciso ne metto uno nel footer della mia app con un'altezza di 50dip)
-quali network oltre ad admob utilizzereste e se è possibile inserire banner di diversi network nella stessa app e se ha un senso farlo.

Per adesso chiedo questo, ritengo che la discussione possa risultare interessante anche per altri- Grazie mille :)
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciaooo
Avevo messo alfadekssunrise a pagamento e segnalata sulla rivista AndroidMagazin ( uscita poi nel mese di dicembre qua il link del pdf)
Questo ha sicuramente portato degli scarichi della versione demo ma per problemi fiscali ( non avendo p.iva non posso vendere ) l'ho messa gratuita
Questo il link per AndrodiMagazine

Ciaooo
Mamo
 
Top