Italian Quali formati video supporta B4a??

mauri74doc

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti!! Innanzitutto, auguri di buon anno! Vi disturbo perchè nel mio progettino, vorrei inserire dei miei video che ho girato la mia telecamera (settata in modalità "web", in modo che i file non siano troppo pesanti). La mia domanda è quella fatta in oggetto, ovvero quali sono i formati video che b4a supporta? Il mio progetto prevede anche l'utilizzo di Sqlite (database): è possibile caricarli da database (come già faccio con immagini e testi)?
Grazie!!
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti!! Innanzitutto, auguri di buon anno! Vi disturbo perchè nel mio progettino, vorrei inserire dei miei video che ho girato la mia telecamera (settata in modalità "web", in modo che i file non siano troppo pesanti). La mia domanda è quella fatta in oggetto, ovvero quali sono i formati video che b4a supporta? Il mio progetto prevede anche l'utilizzo di Sqlite (database): è possibile caricarli da database (come già faccio con immagini e testi)?
Grazie!!

Caricarli come binario in codebase64 credo di si, ma non avrei idea se è un modo intelligente, forse e meglio salvarli in cartella dedicata.

tipo di code non saprei nemmenio io.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Maury,
hai provato con questo esempio ?

B4X:
 Sub Globals
    Dim vv As VideoView
End Sub
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    vv.Initialize("vv")
    Activity.AddView(vv, 10dip, 10dip, 250dip, 250dip)
    vv.LoadVideo(File.DirRootExternal, "somefile.mp4")
    vv.Play
End Sub
Sub vv_Complete
    Log("Playing completed")
End Sub
Nel database potresti memorizzare il percorso dove risiede il video.
Quanto sono grandi i video ?
 
Top