Italian scrollare all'indietro

Vasmar

Member
Licensed User
Buonasera,
sto diventando matto con una IA che mi suggerisce di volta in volta soluzioni diverse, ma ce ne fosse una che funzioni.
Semplicemente ho bisogno dello scroll di righe/eventi nel tempo, una riga per evento, a partire dai giorni nostri. per andare avanti si scrolla in avanti, ma per scrollare indietro non c'é verso di farlo funzionare bene. Ho provato con righe "normali", con Lazy, con CustomerListView, ma il problema è sempre ad andare indietro.
Immagino di essere il milionesimo ad avere bisogno di scrollare indietro. Esistono soluzioni alla portata di comuni mortali?
Mi potete dare almeno una direzione nella quale indagare?
Grazie.

Vasmar

Member
Licensed User
Una soluzione che suggerisce sua stupidità è di caricare subito tutto, ma per migliaia di record mi sa che è troppo (tempo)

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Senza fare test ti chiedo solo come effettui lo scroll.
Usi il metodo ScrollTo? (O JumpTo ora non ricordo al volo)
Con lo stesso comando dovresti poter andare anche indietro.

Vasmar

Member
Licensed User
Non ho capito bene la domanda. Uso Private Sub CLV_ScrollChanged(Offset As Int)

e lì, a seconda del valore di Offset carico la pagina avanti o la pagina indietro, ma il problema sembra che sia nel riposizionamento andando indietro e nel rispetto della cronologia

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho capito bene la domanda. Uso Private Sub CLV_ScrollChanged(Offset As Int)

e lì, a seconda del valore di Offset carico la pagina avanti o la pagina indietro, ma il problema sembra che sia nel riposizionamento andando indietro e nel rispetto della cronologia
Quell'evento scatta quando la CLV sta "scrollando", se al suo interno esegui del codice per "scrollare" la CLV, come minimo ammattisci 😁, andrà in loop.

Allega un progetto d'esempio, meglio se B4J, cosi proviamo a darti una mano più concretamente.