Italian Splash Screen

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
prima di tutto un saluto a tutto il forum

sono alle prime armi con B4A
sto creando il mio primo programma
lo scopo del programma è quello di gestire la turnazione di lavoro e di visualizzarlo in due widget uno che lo mostra per tutto il mese ed uno che lo visualizza per oggi e tre giorni avanti
tutto funziona, anche grazie all'aiuto della guida,
il problema è che l'applicativo per partire impiega alcuni secondi duranti i quali appare una scritta che riporta "program paused on line 23 end sub"
questo perché nella "activity created" vengono svolte molte operazioni preliminari
per questo vorrei inserire uno splash screen
negli esempi trovati si fa riferimento a dei layount creati ad hoc, ma non come fare a caricare il layount principale in background
suggerimenti?
andrebbe bene anche un modo per far si che le operazioni preliminari vengano svolte dopo la visualizzazione della schermata principale
 

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao e benvenuto.
Dal messaggio che citi ho l'impressione che il programma giri in debugging mode con un breakpoint dove indicato dal messaggio. Prova a compilare in 'release' mode.
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao e benvenuto.
Dal messaggio che citi ho l'impressione che il programma giri in debugging mode con un breakpoint dove indicato dal messaggio. Prova a compilare in 'release' mode.

si avvolte uso i breakpoit per controllare il comportamento, ma li rimuovo quando non servono più
io credo dipenda dal tempo che impiega a completare la routine di creazione della maschera
comunque ora provo a fare come dici
...
..
.
ok, fatto, vero i tempi si sono accorciati di molto e non compaiono scritte, ma inserire uno splash screen sarebbe comunque utile
come mi consigliate?
 
Last edited:
Top