Italian Uso libreria Billing e dintorni

toro1950

Active Member
Licensed User
Buona giornata a tutti, sto cercando inserire su Google Play Console una mia app e vorrei venderla
tramite un abbonamento annuale con rinnovo automatico compresa una settimana di prova gratuita.
Quindi dovrei utilizzare la libreria Billing, che non ben capito come funziona; Le costante BILLING_KEY,
la licenza?, penso di averla recuperata, sono 392 caratteri, è normale?
la costante ADS_SDK_ID cosa è e dove la reupero? Penso che piu di qualcuno di voi ha esperienza in questo,
ecco gradirei delle spiegazioni in tal senso, sia per la libreria sie per l'abbonamento. Ho scaricato l'esempio
della libreria, in questa trovo la sub di sotto riportata, che non capisco a cosa serve, tradotto sembra che rimuove gli annunci
ma quali? ADS_SDK_ID è un array? che dati ci sono all'interno? Scusatemi ma sono davvero al digiuno di tutto

B4X:
Sub btnRemoveAds_Click
    'make sure that the store service is connected
    Wait For (billing.ConnectIfNeeded) Billing_Connected (Result As BillingResult)
    If Result.IsSuccess Then
        'get the sku details
        Dim sf As Object = billing.QuerySkuDetails("subs", Array(ADS_SDK_ID))
        Wait For (sf) Billing_SkuQueryCompleted (Result As BillingResult, SkuDetails As List)
'        If Result.IsSuccess And SkuDetails.Size = 1 Then
'            Result = billing.LaunchBillingFlow(SkuDetails.Get(0))
'            If Result.IsSuccess Then Return
'        End If
        If Result.IsSuccess Then
            If SkuDetails.Size > 0 Then
                Dim offers As List = SkuDetails.Get(0).As(JavaObject).RunMethod("getSubscriptionOfferDetails", Null)
                Dim offer As JavaObject = offers.Get(0)
                Dim OfferToken As String = offer.RunMethod("getOfferToken", Null)
'                Result = billing.LaunchBillingFlow(SkuDetails.Get(0))
                Result = LaunchBillingFlow(billing, SkuDetails.Get(0), OfferToken)
                If Result.IsSuccess Then Return
            Else
                ToastMessageShow("Error SKU not found", True)
                Return
            End If
        End If
    End If
    ToastMessageShow("Error starting billing process", True)
End Sub