Italian webview non carica sito react SPA (Single Page Application)

atomic

Member
Salve a tutti, sto provando purtroppo senza riuscirci, di fare una semplice app che incapsuli un sito web.
Il sito web è un sito fatto con react e di SPA (Single Page Application), quindi non ho index.html(php etc.) oppure login.html(php etc.)
Purtroppo per il momento non posso indicarvi l'url del sito.
Dunque il mio b4a è ver. 13.10 64 bit (windows)
ho un layout, dove ho messo un webview, ed il codice che ho inserito nel main.bas è questo :

main.bas:
#Region  Project Attributes
    #ApplicationLabel: B4A Example
    #VersionCode: 1
    #VersionName:
    'SupportedOrientations possible values: unspecified, landscape or portrait.
    #SupportedOrientations: unspecified
    #CanInstallToExternalStorage: False
#End Region

#Region  Activity Attributes
    #FullScreen: False
    #IncludeTitle: True
#End Region

Sub Process_Globals
    'These global variables will be declared once when the application starts.
    'These variables can be accessed from all modules.
    Private xui As XUI
End Sub

Sub Globals
    'These global variables will be redeclared each time the activity is created.
    Private WebView1 As WebView
End Sub

Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)

Activity.LoadLayout("Layout")  ' Carica il layout con il WebView
    WebView1.LoadUrl("https://www..../demo/#/")  ' Carica il link nel WebView
    WebView1.JavaScriptEnabled = True  ' Abilita JavaScript (se serve)
End Sub

Sub Activity_Resume

End Sub

Sub Activity_Pause (UserClosed As Boolean)

End Sub

questo invece è il manifest :

manifest:
'This code will be applied to the manifest file during compilation.
'You do not need to modify it in most cases.
'See this link for for more information: https://www.b4x.com/forum/showthread.php?p=78136
AddManifestText(
<uses-sdk android:minSdkVersion="21" android:targetSdkVersion="34"/>
<supports-screens android:largeScreens="true"
    android:normalScreens="true"
    android:smallScreens="true"
    android:anyDensity="true"/>)
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")
CreateResourceFromFile(Macro, Themes.LightTheme)
AddPermission(android.permission.INTERNET)
'End of default text.

l'app si avvia, ma mi mostra solo una schermata bianca, in realtà un grigio chiaro, allora ho pensato che forse il sito non è del tutto visibile, quindi ho cambiato colore di sfondo al sito...ma nulla...non si vede.
Ho fatto la stessa cosa con Vs2019 e xamarin, stesso comportamento...se invece apro il sito dal browser del cellulare funziona tutto...il sito è perfettamente visibile.
Allora ho pensato...vabbè chiamo direttamente il browser di default del cellulare e gli passo via codice l'url del sito...ok funziona!!, ma non posso nascondere, la barra dell'indirizzo del sito, quindi soluzione da scartare.

Cosa sto sbagliando?
Vorrei creare una semplice app che incapsuli un sito web di tipo react SPA.
Grazie a tutti...e scusate se non posto l'url del sito.

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
È da molto che non uso B4A, non saprei se il problema è la libreria webview, ma ti direi di provare la libreria UltimateWebVew2. Sicuramente utenti più aggiornati, potranno esserti di maggiore aiuto. Anche se uso raramente B4A, quando mi è possibile mi collego al forum, è sempre piacevole leggere qualche discussione.

atomic

Member
Buongiorno,
È da molto che non uso B4A, non saprei se il problema è la libreria webview, ma ti direi di provare la libreria UltimateWebVew2. Sicuramente utenti più aggiornati, potranno esserti di maggiore aiuto. Anche se uso raramente B4A, quando mi è possibile mi collego al forum, è sempre piacevole leggere qualche discussione.
Buongiorno,
Grazie (davvero : )) , si con ultimatewebview2, sta funzionando. Ora sto adattando gli esempi al mio caso. Ancora grazie...ovviamente il prossimo step è farlo ios, spero non ci siano grossi problemi. quello è un'ambiente tutto sconosciuto per me. Leggerò i vari tutorial. Grazie ancora.

Se qualche moderatore (oppure ditemi come fare) può mettere Risolto al titolo del mio post. Grazie ancora.