Italian 3dViews (nuove Views per B4A)

D

Deleted member 103

Guest
Ciao a tutti,

volevo sapere cosa ne pensate della mia classe .
Ho quasi convertito la mia B4P-Libreria fgControls3d in una B4A-Classe.
Nella classe ci sono un paio di view molto utili (almeno a mio parere), come ad es. clsMaskedEdit3D e clsNumericUpDown3D.

Ciao,
Filippo
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Luigi,

non sono librerie create con eclipse ma semplicemente delle B4A-Classe.
Quindi molto più facile da gestire e fare cambiamenti.

Tempo fà li avevo fatti per B4P (Poketpc) ed era una Dot.Net Libreria.

Ciao,
Filippo
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Filippo, ma sono librerie create con eclipse oppure sono delle classi create con Basic 4 Android ?
Ora con la nuova versione le convertirai come librerie B4A ?

che cosa intendi con questa frase "Ora con la nuova versione le convertirai come librerie B4A ?", sembra che con la nuova versione tu possa convertire una classe in libreria... o ho capito male.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Con la versione 2.5 se non sbaglio(non ho avuto l'occasione di usarla)puoi creare un jar di un progetto completo non solo di una classe.

Scusa se rompo, Jar che cosè (sono ignorante) e esiste un modo per approffondire, la cosa mi piace, l'idea di avere le mie classi come librerie sempre a disposizione per futuri progetti mi fa troppo figo.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Tutte le librerie che usi in basic4android, sono state create ad esempio usando eclipse+java+sdk android

Quando il programmatore compila l'app con eclipse, vengono generati 2 file, un file ha estensione xml che contiene la descrizione della libreria ed un altro ha estensione jar che contiene la liberia vera e propria.

Poi questi due file vengono messi nella cartella delle librerie di B4A , nel progetto B4A se vai nel tab lib e fai refresh te le ritrovi.

Ora con la versione 2.5 di B4A, puoi fare la stessa cosa.
Qui trovi la spiegazione tecnica dell'estensione jar
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Tutte le librerie che usi in basic4android, sono state create ad esempio usando eclipse+java+sdk android

Quando il programmatore compila l'app con eclipse, vengono generati 2 file, un file ha estensione xml che contiene la descrizione della libreria ed un altro ha estensione jar che contiene la liberia vera e propria.

Poi questi due file vengono messi nella cartella delle librerie di B4A , nel progetto B4A se vai nel tab lib e fai refresh te le ritrovi.

Ora con la versione 2.5 di B4A, puoi fare la stessa cosa.
Qui trovi la spiegazione tecnica dell'estensione jar

Quindi in futuro posso creare le mie librerie senza passare da eclipse :) che odio anche se ottimo... sarebbe figo davvero. ora vado a leggere.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Certo.
Una piccola nota...puoi fare tutte le librerie che vuoi con B4A ora.
Con eclipse puoi creare librerie a fantasia tua non ancora create non hai limiti.
Mentre con B4A puoi creare sempre di tua fantasia librerie ma le tue risorse sono solo le librerie già esistenti per B4A.
Spero di essermi spiegato :sign0188:
 
D

Deleted member 103

Guest
Certo.
Una piccola nota...puoi fare tutte le librerie che vuoi con B4A ora.
Con eclipse puoi creare librerie a fantasia tua non ancora create non hai limiti.
Mentre con B4A puoi creare sempre di tua fantasia librerie ma le tue risorse sono solo le librerie già esistenti per B4A.
Spero di essermi spiegato
Cavolo, ma è fantastico!
Non avevo letto ancora le novità della version 2.5.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cavolo, ma è fantastico!
Non avevo letto ancora le novità della version 2.5.
Ecco perchè ti ho chiesto se le trasformavi in librerie :D
Ovviamente non l'ho ancora provata questa funzionalità, ma c'è.
 
Last edited:
Top