Italian Accede in lettura scrittura a DB Access su macchina Windows

frankge973

New Member
Ciao,
vorrei poter accedere per effettuare query o update di records ad un DB access posto in una folder condivisa su una macchina windows, magari posta nella stessa rete dove è collegato il dispositivo Android.
Credo che un accesso tramite provider ODBC o JET da Android non sia possibile.
Ho provato ad utilizzare la libreria Jackcess ma richiede (credo) che il DB .MDB sia caricato nel dispositivo, quindi non con accesso in tempo reale.
Cosa potrei usare oltre che esporre un servizio WEB sulla macchina Windows (e quindi dovendo richiedere all'utente di attivare e configurare IIS su Windows)?
Grazie mille
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Persolmente non sono a conoscenza di altri metodi se non quello da te esposto in ultimo. Eventualmente, per facilitare la vita al tuo utente ed evitare di scomodare IIS, potresti crearti un piccolo programma, da installare sulla macchina Windows, che crea un server HTTP e copia, in una opportuna cartella, le pagine dinamiche necessarie alla bisogna.
Altro non so.
 

fiaful

Member
Licensed User
Longtime User
Senza scomodare iis e non volendo scrivere un programma tu da 0, potresti utilizzare Cassini (webserver light con supporto .net) o Nanoweb (webserver light con supporto php)... a quel punto che usi l'uno o l'altro linguaggio puoi istanzare direttamente le librerie COM di ADO... a quel punto poi vedi tu che protocollo utilizzare per serializzare i dati e comunicare con la tua app (html o xml o json o un tuo protocollo custom)... non credo esistano alternative...
 
Top