Italian Aggiornamento APP su PLAYSTORE

Fabri

Member
Licensed User
Scusate, non riesco ad aggiornare un'app. sul PLAYSTORE.
Per prima cosa devo dare un numero progressivo maggiore alla versione. Ora però,dopo il caricamento mi dà errore "You uploaded an APK that is not signed with the upload certificate. You must use the same certificate" .Ho ritrovato il certificato ma non ricordo la password. Posso bypassare il problema? Grazie
Se creo un altro certificato non posso aggiornare l'app. già presente sullo store?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi avendo perso la password sono fottuto?
:) io non uso un linguaggio così colorito, ma suppongo che renda perfettamente l'idea.:D

Comunque non so se esiste un modo per recuperare la password dal certificato. Prova a chiedere nel forum inglese, anche se a memoria non ricordo sia mai stato suggerito qualcosa del genere...ma tentare non puo nuocere.

PS io tengo sempre piu copie di backup di certificato e stampe delle password.. non si sa mai
 

Fabri

Member
Licensed User
Su google si trova questo:
"
Per le app che utilizzano APK
Quando carichi un APK, il programma di firma dell'app di Google Play è facoltativo. Se preferisci, puoi continuare a gestire le chiavi autonomamente.

Se perdi il tuo keystore o ritieni che potrebbe essere compromesso, il programma di firma dell'app di Google Play rende possibile richiedere la reimpostazione della chiave di caricamento. Se non sei iscritto al programma di firma dell'app di Google Play e perdi il tuo keystore, dovrai pubblicare una nuova app con un nuovo nome del pacchetto."
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non si riferisce alla chiave univoca la a un ulteriore firma per protezione da chi distribuisce le App fuori dal market
 

Fabri

Member
Licensed User
Se cambio la firma al certificato della APP pubblicata. Dopo posso aggiornarla. Ma chi l'ha scaricata può avere problemi?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se cambio la firma al certificato della APP pubblicata. Dopo posso aggiornarla. Ma chi l'ha scaricata può avere problemi?
Non hai ben capito. Se non hai la firma che hai utilizzato nelle precedenti versioni non puoi pubblicala come aggiornamento.
Devi pubblicarla come NUOVA APP con altro PackageName
 
Top