Italian Aggiungere record xml via http://www...

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non ho capito male hai un file xml sul server che vuoi scaricare e poi importare in un database ?

No vorrei aggiungere un record nel foglio xml come se fosse un database, tipo append, il problema che molti servizi non dispongono database e tantomeno si agganciano a database di terzi, io ho usato xml come base dati ma mi chiedevo se possibile poi aggiornare tale base dati come se fosse un db...

Ho forse e meglio che pensi direttamente a un db remoto multiutenza, ma anche li vorrei provare un sqlite e non un mysql in questo modo non devo diventare pazzo a gestire 2 classi.

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivano,
la scelta per l'utilizzo di una base dati dipende molto da che uso ne verrà fatto.
Ti posto un link che spero possa aiutarti nella scelta.
Di solito l'xml viene usato se devi condividere dei dati con altre applicazioni, altrimenti userei il database.

The XML FAQ

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho risolto così, mi sono fatto un tools che do gratuitamente per chi vuole gestire le proprie liste di interesse, memorizzi ed esporti xml da aggiungere al tuo sito.

941744_519160471481397_1933648570_n.jpg

417910_519160498148061_1657565787_n.jpg

941988_519160478148063_238537172_n.jpg

946467_519160771481367_798846934_n.jpg

Per chi vuole sorgenti mi può contattare c# puro, richiede sqlite per framework 4.0.

Ciao ora passo a correggere mimm che mi da un sacco di noie.

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma non conveniva che scrivevi una web app in aspx ? e poi implementavi un web service ?
Comunque bravo!!!

Si e no...

Si) perchè scrivevo e modificavo in batter docchio, anche se con il web sono una frana, mi mancano le basi.

No) perchè le trutture a volte comunali o politiche, o di carattere aziendali non si appoggiano a strutture che non conoscono.

Quindi credo che un foglio xml nel proprio spazio sia più semplice e a questo punto un piccolo software per generare un xml idoneo ci voleva per questo progetto.

Tutte le gare danno dati diversi, a Roma davao fogli excel con strutture diverse, a Milano hanno dato dbf anche qui con strutture diverse, per unificare e un bordello quindi ho pensato che forse dare uno strumento che possa unificare la gestione dati indippendente possa essere una chiave vincente, ho forse mi sbaglio.