Italian Aggiunto tutorial bottoni dinamici

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
per gli utenti alle prime armi, ho aggiunto un tutorial per creare dei bottoni dinamici.
http://arenawebtest.altervista.org/...giungere-bottoni-dinamici-con-relativo-evento
ciao scusa se sono un po rompiballe ma da ieri quando compilo un app mi da sempre questo messaggio, vado su no e poi compila quì sotto la foto "nome file problema":
poi stasera siccome volevo inserire un msgbox di chiusura app ho scaricato il tuo codice per capire meglio il procedimento, creando un altra activity con keypress, sinceramente non l'ho capita, comunque appena compilo mi compare questa finestra e poi si ferma "nome file errore"
i misteri e i dubbi per questo programma aumentano, ciao e scusa per il disturbo.
problema.jpg errore.jpg

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
non preoccuparti , questo messaggio esce quando il compilatore impiega più del tempo impostato nel parametro Process Time out, può succedere non è un grosso problema, di default è impostato a 30 e ti consiglio di lasciarlo così.
Quello che puoi fare, è riprovare a compilare l'app fino a che non si blocca.
Mi raccomando, assicurati sempre che l'emulatore sia presente.
Puoi anche provare dal menù tool--> Clean Project

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
non preoccuparti , questo messaggio esce quando il compilatore impiega più del tempo impostato nel parametro Process Time out, può succedere non è un grosso problema, di default è impostato a 30 e ti consiglio di lasciarlo così.
ok grazie sempre efficiente, fortuna che ci sei tu per alcuni di noi sei una manna a presto buona domenica ciao grazie.

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
ciao luigi, stasera non riesco a compilare oltre ad essere lento e lo fa da poco tempo adesso compare questa finestra alla fine ma non compila del tutto:
non so più che pensare!

Attachments

• errore di compilazione.jpg
    errore di compilazione.jpg
    106.9 KB · Views: 218

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dal menù di B4A, apri TOOLS, quindi premi su Restart ADB Server, quindi fai ripartire l'emulatore con Run AVD Manager, ora dovresti poter compilare l'applicazione. Ma, se la compilazione dura molto tempo, può essere che vi siano problemi a livello di codice, oppure, hai inserito molte immagini.

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
per gli utenti alle prime armi, ho aggiunto un tutorial per creare dei bottoni dinamici.
http://arenawebtest.altervista.org/...giungere-bottoni-dinamici-con-relativo-evento
Grazie per la risposta lo farò ma gli errori di codice da cosa possono dipendere la compilazione parte in effetti ho un app con diverse foto però ho provato anche con app semplici e fa fatica provero' a testare il programma vi farò sapere, invece voglio fare i componenti a questo forum veramente fatto bene, piove competenti e disponibili se ne trovano pochi, complimenti e grazie ancora!

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Come dice DJVELENO, se hai molte foto , la compilazione potrebbe essere più lunga e superare il timeout di default, che è a 30.
Se hai pazienza di aspettare, prova ad allungare il tempo a 40, lo fi da menù-->Tool-->Ide Option-->Configure process timeout

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
salve a tutti
Dal menù di B4A, apri TOOLS, quindi premi su Restart ADB Server, quindi fai ripartire l'emulatore con Run AVD Manager, ora dovresti poter compilare l'applicazione. Ma, se la compilazione dura molto tempo, può essere che vi siano problemi a livello di codice, oppure, hai inserito molte immagini.
salve a tutti h fatto come avete detto ho messo il time out a 40 ma niente non riesco a compilar e, il codice è esatto, ho aperto una vecchia app che avevo non ha foto solo una progressbar vi invio il codice che ho, non capisco la settimana scorsa nessun problema adesso tutti!c'è qualche verifica che devo fare magari a livello installazione magari è successo qualcosa li, anche se ho dei dubbi, comunque mi fido di voi, grazie e scusate il disturbo.

Attachments

• progress.jpg
    progress.jpg
    97.6 KB · Views: 210

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, quando vuoi far vedere del codice, puoi usare l'icona preposta, che è quint'ultima, quella con i segni <> all'interno, in modo da poter far si che il codice sia replicabile con un copia e incolla, invece da dover riscrivere tutto da capo.
Analizzando il codice, non vedo alcun problema particolare, si può partire con il sapere quale emulatore usi (ovvero, le dimensioni dello screen ad esempio 320x480), se l'AVD Manager e l'ADB Server sono aggiornati.

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, quando vuoi far vedere del codice, puoi usare l'icona preposta, che è quint'ultima, quella con i segni <> all'interno, in modo da poter far si che il codice sia replicabile con un copia e incolla, invece da dover riscrivere tutto da capo.
Analizzando il codice, non vedo alcun problema particolare, si può partire con il sapere quale emulatore usi (ovvero, le dimensioni dello screen ad esempio 320x480), se l'AVD Manager e l'ADB Server sono aggiornati.
dimensioni screen quello che hai scritto anche se forse dovrei aumentare ho un samsung galaxy s, per l'adv manager e l'adb server non saprei come aggiornarli, forse dipende da quello anche perchè la scorsa settimana andava tutto stasera per esempio non c'è verso non va neanche a cannonate, ditemi cosa fare non so più che fare, grazie ancora.

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User

B4X:
Dim num As Int
    Dim timer1 As Timer
    Dim Pgb1 As ProgressBar
    Dim Button1 As Button
    Dim WebView1 As WebView
End Sub

Activity_Create(FirstTime As Boolean)

Activity.LoadLayout("progress")
    timer1.Initialize("timer1",200)
    timer1.Enabled=True
    WebView1.LoadUrl("http://www.langolodelbio.com/catalog/viso")

Sub  timer1_tick
    num = num + 5
    Pgb1.Progress = num
    If num > 100 Then
    timer1.Enabled=False
    Msgbox("","caricamento completato")
    End If

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Scusa la mia ignoranza ma può dipendere dal fatto che ho delle apps dentro la cartella my project e altre no? ho fatto una prova con un altra app dentro la cartella my project mentre compilava mi ha chiesto di cambiare certificato ho detto si e l'ha compilata senza problemi poi ho avviato un altra app fuori dalla cartella e non ha compilato, non ci capisco più niente, ma devo risolvere questo problema, a presto grazie a tutti voi per la vostra competenza e disponibilità.

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scusa, ma io ho creato una cartella in C:\ e l'ho chiamata Apps, all'interno di questa cartella creo e salvo le mie apps o gli esempi o qualsiasi altro codice mi serva, e non mi ha mai chiesto nessun certificato... Il codice che hai postato viene compilato correttamente.

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Scusa, ma io ho creato una cartella in C:\ e l'ho chiamata Apps, all'interno di questa cartella creo e salvo le mie apps o gli esempi o qualsiasi altro codice mi serva, e non mi ha mai chiesto nessun certificato... Il codice che hai postato viene compilato correttamente.[/
ok, a me capitano questi problemi non posso farci niente, forse è atterrato qualche ufo nelle vicinanze, o sennò non lo so adesso lo testo di nuovo poi chiedo spiegazioni a chi ha creato questa cosa, sperando si degnino di darmi una risposta decente, così si lavora male appena riesco e se risolvo questo problema lo farò sapere, per adesso grazie e buona serata a tutti!