Italian Analisi codice da parte di Team Apple

marcick

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti e buon anno.
Secondo voi, se una App IOS contiene un link che apre una pagina web dove si può comprare qualcosa, il team Apple se ne accorge in fase di revisione quando si invia l'app per pubblicarla ?
Non è un link che si vede semplicemente aprendo l'App e guardando tra i vari menù, ma un link che viene aperto in risposta a un msgbox che appare solo in determinate condizioni.
Mi chiedevo se il team si limita ad osservare quello che appare graficamente aprendo l'App oppure se fa una decompilazione per andare a stanare link sospetti o semplici msgbox tipo "vuoi accedere allo shop per acquistare questo ?".
In realtà quello che si può comprare non riguarda il funzionamento dell'App, ma vorrei evitare di cacciarmi nei guai con controversie sempre problematiche da gestire.
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo voi, se una App IOS contiene un link che apre una pagina web dove si può comprare qualcosa, il team Apple se ne accorge in fase di revisione quando si invia l'app per pubblicarla ?
Non credo che se ne accorgano, ma anche se lo fanno, non ti sparano. ;)
Al massimo vi chiedono di non inserire il link.
 

marcick

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non credo che se ne accorgano, ma anche se lo fanno, non ti sparano. ;)
Al massimo vi chiedono di non inserire il link.
Io quando pubblico ho sempre il terrore che qualcosa non gli piace perchè poi ti tengono in ballo per giorni e magari si tratta di un aggiornamento importante per risolvere bugs. La mia App aveva una pagina dove il cliente poteva creare un account. Per anni è passata inosservata con numerosi aggiornamenti, poi a un certo punto hanno deciso di farmi il terzo grado per capire a cosa servisse quell'account. Alla fine, come dici, basta rimuovere quello che non gli piace ma se è una cosa che funziona da tempo poi ti tocca rivoluzionare l'app per togliere quello che gli da fastidio e gestire il tutto in un modo diverso.
Comunque, come dicevo, questo link non appare alla luce del sole aprendo l'App ma solo in certe condizioni che a loro non capitano. Mi chiedevo se fanno però un deep scanning dell'App per vedere se esistono link nel codice o parole sospette nei messaggi tipo "shop online".
 

amorosik

Expert
Licensed User
...ma anche se lo fanno, non ti sparano....

Mmmm.. non e' detto
Mio cuggino m'ha detto che una volta ha visto un cliente in un centro Apple, gli era caduto l'aifone e lo aveva rovinato tutto, che e' stato invitato dietro, nel reparto privato, dove c'era il responsabile del centro
Nessuno l'ha piu' visto uscire
Non vorrei impensierire chi mette i link nelle app, ma questo e', se non righi dritto e' possibile che sparisci
🤣
 
Top