Italian AStreams non riceve durante screen saver

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,

ho notato che usando astreams e socket in un app che invia e riceve dati ad un server , quando il device si pone in screen saver, in ricezione l'app continua a funzionare, ma in scrittura, non invia nulla, finchè non rientra in modalità visibile.
Mi sapete dire se è così, oppure ho commesso qualche errore?
Ciao e grazie a tutti.

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Mi rispondo da solo,
non avevo compreso bene il funzionamento dell'activity, rileggendo, ho capito che non c'era nessun problema sull' Astreams, ma semplicemente che tutto ritorna a funzionare, in rx e tx quando l'act ritorna dal background. Chiedo scusa per questo post inutile. Saluti a tutti.:sign0013:

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi rispondo da solo,
non avevo compreso bene il funzionamento dell'activity, rileggendo, ho capito che non c'era nessun problema sull' Astreams, ma semplicemente che tutto ritorna a funzionare, in rx e tx quando l'act ritorna dal background. Chiedo scusa per questo post inutile. Saluti a tutti.:sign0013:
Macchè scusa :sign0188:
Ogni informazione sulle proprie esperienze,torna utile a tutti.
Al massimo puoi mettere tutto in un service.

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Infatti, uso un service per la comunicazione, ma quando arriva qualche cosa sull'Astreams devo accedere ai controlli dell'activity, ma dal service non riesco per cui uso una funzione che se l'activity non è visibile non produce il risultato voluto. Ho cercato qualche esempio/tutorial su come accedere dal service ai controlli dell'activity, ma non ho trovato nulla, penso che forse non si possa fare, se mi dai una conferma ti ringrazio molto.

Grazie per la risposta e saluti a tutti.

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
questo pezzo di codice, ti permette di chiamare un activity specificando il package.

B4X:
    Dim In As Intent
     In.Initialize(In.ACTION_MAIN, "")
     In.SetComponent("phoneblockedlight.luigi.it/.info")
     StartActivity(In)

Ti commento questa istruzione:
In.SetComponent("phoneblockedlight.luigi.it/.info"),phoneblockedlight.luigi.it è il nome del package che vuoi utilizzare, .info è il nome dell'activity.

Spero ti torni utile.
Se non ti è chiaro posta pure.

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
per prima cosa grazie per la disponibilità.

Allora sto cercando di usare il pezzo di codice che mi hai mandato, ma ho dei problemi.

Innanzitutto, dove devo applicare il codice nel servizio? Nell'activity, per poi chiamarmi l'oggetto dal servizio.

Poi quando il debug arriva su startActivity(in), mi da il seguente errore:
android.content.ActivityNoFoundExeption. Unable to find explicit activityvclass(b4android.example/b4android.exam?

e questo è il codice che ho usato:
B4X:
sub Global
     dim in as Intent
end sub

sub Activity_Create(FirstTime as boolean)
     In.Initialize(In.ACTION_MAIN,"")
     In.SetComponent("b4android.example/.activity")
     StartActivity(In) 'QUI MI DA L'errore
end sub

Questa la dichiarazione nel manifest:

AddManifestText(
<activity android:name="b4android.example.activity"/>)

Continuo anche a cercare nel forum. Ciao grazie.