Italian B4i - Iphone alternativa app store per permettere di scaricare app

tmtube73

Active Member
Licensed User
mi spiego meglio, vorrei creare un app semplicissima che su click apre una pagina web
e per fare questa app vorrei evitare il costo di 99 € all'anno per poter pubblicare app sull'App store

quindi mi chiedevo se esiste un modo per permettere all'utente finale di scaricare la app ad esempio da un sito internet senza dover passare dall'app store
in android è possibile perchè viene scaricato il file apk dal sito e poi viene chiesto se permettere l'installazione app da fonti non attendibili, basta cliccare SI e il gioco è fatto

ma su iphone è possibile?

Grazie a tutti.
 
D

Deleted member 103

Guest
ma su iphone è possibile?
Si è possibile, ma moooolto difficile da realizzare.
Tutti i tuoi clienti dovrebbero avere sull'iPhone una specie di "root" come su Android - il cui nome per iPhone è "Jailbreak".
 

tmtube73

Active Member
Licensed User
ecco appunto mi ero dimenticato di scrivere che volevo poterlo fare senza ovviamente dover costringere tutti alla root del telefono, io sono a conoscenza di piattaforme non ufficiali apple dalle quali però è possibile scaricare app, anche in queste piattaforme alternative è sempre necessario avere i permessi di root?
 
D

Deleted member 103

Guest
anche in queste piattaforme alternative è sempre necessario avere i permessi di root?
Il problema non sono le piattaforme, ma il sistema iOS che ha bisogno del root.
 
Top