Italian [B4i] View e stili?

HuZz

Member
Licensed User
Buongiorno a tutti!
Ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie esigenze...
E' possibile applicare CSS, stili o comunque personalizzare una view?
Nello specifico, ad esempio vorrei una textbox che non mostri la classica bordatura iPhone ma solo una riga colorata (tipo stile Android) ...
In HTML imposto nel CSS border-bottom e son a posto...
qui non riesco a capire come sia possibile personalizzarlo... anche con una customview

grazie mille
ciao ciao
 

PatrikCavina

Active Member
Licensed User
Per applicare un foglio css al tuo programma:
B4X:
    MainForm.Stylesheets.Add(File.GetUri(File.DirAssets,"foglio.css")) 'Carichi il foglio CSS
    node1.StyleClasses.Add("f1") 'Accedi alle sue funzioni
    node2.StyleClasses.Add("f2")
    node3.StyleClasses.Add("f3")

Il foglio css sarà ad esempio:
B4X:
.f1{
    -fx-background-color: rgb(37,37,38);
    -fx-border-color: black;
}

.f2{
    -fx-background-color: rgb(62,62,66);
    -fx-border-color: black;
    -fx-text-fill: white
}


.f3{
    -fx-background-color:rgb(62,62,66);
    -fx-background-radius: 8;
    -fx-border-radius: 8;
    -fx-border-color: lightgrey;
    -fx-text-fill: white
}

Per tutte le funzioni guarda qui: http://docs.oracle.com/javafx/2/api/javafx/scene/doc-files/cssref.html#
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti!
Ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie esigenze...
E' possibile applicare CSS, stili o comunque personalizzare una view?
Nello specifico, ad esempio vorrei una textbox che non mostri la classica bordatura iPhone ma solo una riga colorata (tipo stile Android) ...
In HTML imposto nel CSS border-bottom e son a posto...
qui non riesco a capire come sia possibile personalizzarlo... anche con una customview

grazie mille
ciao ciao
Nella textBox devi modificare da designer l'elemento borderstyle per ottenere ciò che vuoi tu. Per applicare una linea non credo si possa fare, io ho risolto nello specifico con un panel sottilissimo posto sotto
upload_2017-7-26_15-37-47.png
 

HuZz

Member
Licensed User
Grazie mille Emme per la risposta... il border style purtroppo non è come in HTML dove può essere settato il bordo di ogni singolo lato... i vari stili disponibili si applicano su tutti e 4 i lati della textbox... anche io ho risolto con un panel che si ridimensiona contestualmente con la text, però speravo/pensavo si potesse fare "nativamente"
Comunque grazie ancora!
Sto B4i è un po' più macchinoso rispetto VB.NET, ma sto cercando di capirci qualcosa fuori... intanto una stupida app legata al mio hobby (modellismo RC) l'ho terminata... :D
 
Top