Italian Salvare dei dati in dentro una listview in un database sqlite e richiamarli per poi modificarli quando serve

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti amici, dopo anni di assenza ritorno a farmi sentire con un quesito che spero sia risolvibile, ho una vecchia applicazione di gestione delle comande che usa una listview dove inserisco i prodotti, ad esempio: 1:pizza MArgherita - Euro 6.50
questi poi vengono inviati alla stampante termica, ma una volta inviati alla stampante vorrei poterli salvare magari in un database sqlite e poterli ad esempio richiamare sempre caricandoli nella listview e vorrei poterli modificare aggiungerndo o togliendo i singoli prodotti caricati nella listview con relativo prezzo.
vi posto il codice che uso per inviare la comanda, considerando che il contenuto della listview e tutti gli altri elementi li inserisco in una casella di testo, vedi esempio.
B4X:
For i = 0 To lswordine2.Size -1
txtlswordine2.Text = txtlswordine2.Text & lswordine2.GetItem(i) & CRLF
Log("verifico cosa contiene txtlswordine2.text con switchstampante = 0 " & txtlswordine2.Text)
Next
Come posso salvare questa listview e poterla riaprire quando voglio per modificare il suo contenuto?
sono riuscito a salvare le caselle di testo che ci sono nell'app dell'invio della comanda ma non capisco come salvare la listview ed il suo contenuto, allego esempio di codice per salvare i dati delle caselle di testo.

B4X:
 Dim NewID As Int
            Try
                NewID = SQL1.ExecQuerySingleResult("SELECT max(id) FROM listview ") + 1
            Catch
                NewID = 1
            End Try

Dim qry As String
            Dim MyFields() As Object
            MyFields=Array As Object(txttavolo.Text,txtoperatore.Text,txteuro.Text,txttotaleeuro.Text ,txtnote.Text,NewID) 
            qry = "INSERT INTO listview VALUES (?,?,?,?,?,?)"   'Account for all fields
            SQL1.ExecNonQuery2(qry,MyFields)
             txteuro.Text=""
            'txttotaleeuro.Text=""
            txtnote.Text=""

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Programmatore hai detto una parolona, forse uno che prende pezzi di codice e li adatta a suo modo magari è più appropriato. Quei codici che vdi sopra sono codici adattati alle mie esigenze, ho una app di gestione della comande ormai giunta a circa 16000 righe di codice realizzata nel 2004 ma vorrebbe essere migliorata sopratutto appunto nella gestione del salvataggio e riapertura della comanda inviata, per adesso ho sempre utilizzato un txt per salvare la comanda ma come tu sai il problema sta nel richiamare la stessa comanda e poterla modificare dentro una listview, io non ci sono riuscito.

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Programmatore hai detto una parolona, forse uno che prende pezzi di codice e li adatta a suo modo magari è più appropriato. Quei codici che vdi sopra sono codici adattati alle mie esigenze, ho una app di gestione della comande ormai giunta a circa 16000 righe di codice realizzata nel 2004 ma vorrebbe essere migliorata sopratutto appunto nella gestione del salvataggio e riapertura della comanda inviata, per adesso ho sempre utilizzato un txt per salvare la comanda ma come tu sai il problema sta nel richiamare la stessa comanda e poterla modificare dentro una listview, io non ci sono riuscito. qui sotto ho ricreato un esempio di codice di quello che mi serve, nei due button bisognerebbe aggiungere: il salvataggio del contenuto della listview, nell'altro button il richiamo della stessa comanda che vada nella listview sempre per come si vede all'inizio dell'apertura dell'app, poi sarebbe il massimo se si riuscisse anche a scrivere e modificare ogni pizza inserita dalla listview stessa per poi salvarla modificata.

Attachments

• listviewsqlite.zip
    10 KB · Views: 57