Ciao a tutti amici, dopo anni di assenza ritorno a farmi sentire con un quesito che spero sia risolvibile, ho una vecchia applicazione di gestione delle comande che usa una listview dove inserisco i prodotti, ad esempio: 1
izza MArgherita - Euro 6.50
questi poi vengono inviati alla stampante termica, ma una volta inviati alla stampante vorrei poterli salvare magari in un database sqlite e poterli ad esempio richiamare sempre caricandoli nella listview e vorrei poterli modificare aggiungerndo o togliendo i singoli prodotti caricati nella listview con relativo prezzo.
vi posto il codice che uso per inviare la comanda, considerando che il contenuto della listview e tutti gli altri elementi li inserisco in una casella di testo, vedi esempio.
Come posso salvare questa listview e poterla riaprire quando voglio per modificare il suo contenuto?
sono riuscito a salvare le caselle di testo che ci sono nell'app dell'invio della comanda ma non capisco come salvare la listview ed il suo contenuto, allego esempio di codice per salvare i dati delle caselle di testo.
questi poi vengono inviati alla stampante termica, ma una volta inviati alla stampante vorrei poterli salvare magari in un database sqlite e poterli ad esempio richiamare sempre caricandoli nella listview e vorrei poterli modificare aggiungerndo o togliendo i singoli prodotti caricati nella listview con relativo prezzo.
vi posto il codice che uso per inviare la comanda, considerando che il contenuto della listview e tutti gli altri elementi li inserisco in una casella di testo, vedi esempio.
B4X:
For i = 0 To lswordine2.Size -1
txtlswordine2.Text = txtlswordine2.Text & lswordine2.GetItem(i) & CRLF
Log("verifico cosa contiene txtlswordine2.text con switchstampante = 0 " & txtlswordine2.Text)
Next
sono riuscito a salvare le caselle di testo che ci sono nell'app dell'invio della comanda ma non capisco come salvare la listview ed il suo contenuto, allego esempio di codice per salvare i dati delle caselle di testo.
B4X:
Dim NewID As Int
Try
NewID = SQL1.ExecQuerySingleResult("SELECT max(id) FROM listview ") + 1
Catch
NewID = 1
End Try
Dim qry As String
Dim MyFields() As Object
MyFields=Array As Object(txttavolo.Text,txtoperatore.Text,txteuro.Text,txttotaleeuro.Text ,txtnote.Text,NewID)
qry = "INSERT INTO listview VALUES (?,?,?,?,?,?)" 'Account for all fields
SQL1.ExecNonQuery2(qry,MyFields)
txteuro.Text=""
'txttotaleeuro.Text=""
txtnote.Text=""