Italian [B4J] Come indicare prezzo unitario con millesimi su registratore di cassa 3i ?

amorosik

Expert
Licensed User
Sto litigando con i comandi da sparare verso un registratore di cassa, e' un 3i RT30
Da manuale, l'indicazione del prezzo avviene indicando il prezzo senza il punto come separatore tra unita' e decimi, indicando direttamente un intero che rappresenta i centesimi
Cosi ad esempio 12, 56 euro dventano 1256 nel comando da inviare ad ecr
Dal manuale: vendita a reparto 7 con descrizione “PROVA” ed importo € 1,23: “PROVA”123H7R
Bon, fin qua ci siamo
La domanda e': come fare ad indicare i millesimi sul prezzo unitario?
(sempre ammesso sia possibile, della qual cosa non sono sicuro)
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Adesso non ho una cassa 3i per provare, comunque credo che il prezzo sia sempre a 2 decimali.

Potresti fare il calcolo e scriverlo nella descrizione es :

1,234€ x 15 = 18,510 * lenticchie
e nella riga successiva metti:

TOT. 18,510
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ricorda che TOTALE non può essere incluso nella descrizione, altrimenti non viene stampato
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nel pomeriggio faccio delle prove, vado a prendere una cassa Custom che ha lo stesso protocollo.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ringrazio per l'aiuto
Ma penso che se la convenzione del produttore sia di rappresentare il prezzo in centesimi, come valore intero, non ci sia proprio speranza
Dovrebbe esserci da qualche parte un flag per attivare 'prezzo in centesimi' oppure 'prezzo in millesimi' oppure 'prezzo in decimillesimi'
Ma sta roba non l'ho mai vista e quindi, anche se fiducioso di natura, ma in questo caso dispero ci sia soluzione
Si, ovviamente e' possibile indicarlo come descrizione e usare sempre il prezzo in centesimi
Ma quello che volevo capire io era se l'indicazione del prezzo in millesimi fosse possibile
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
credo che non sia possibile, almeno con la stringa utilizzata da amorosik

nel caso di un prezzo con 2 decimali (123.45) la stringa è "12345H7R", l'ecr traduce in 123,45
nel caso di un prezzo con 3 decimali (123.456) la stringa diventa "123456H7R", ma in questo caso l'ecr risponde con 1234,56
la soluzione "pulita" è quella di Lello al post #2
 

amorosik

Expert
Licensed User
Si, lo temevo
Quindi indicare il prezzo unitario oltre ai centesimi non si puo' fare
Molte grazie
 
Top