Italian [B4J] Scontrino 'Non Riscosso' - che pagamento usare ?

amorosik

Expert
Licensed User
Relativamente al protocollo xon-xoff da usare su registratori di cassa 3i e simili, sto vedendo la modalita' per inviare da pc al registratore di cassa uno scontrino 'Non Riscosso' e seguira' fattura
Allora, inizialmente pensavo bastasse impostare il pagamento col codice 5T (da tabella Elenco Forme di pagamento del manuale comandi 3i) che e' il codice pagamento per indicare le vendite di beni/servizi non ancora pagate (ad esempio l'operaio che a mezzogiorno va al ristorante ed il pagamento viene eseguito ad emissione fattura che riepiloga tutti gli scontrini fiscali del mese)
Poi salta fuori altra tabella ELENCO FORME DI PAGAMENTO PER FIRMWARE XML7.0 dove sono descritte altre modalita' di pagamento, ad esempio il codice 102T indica un pagamento Non Riscosso per beni, mentre il 103T indica un pagamento Non Riscosso per servizi
La domanda e': ipotizzando di rimanere nella vendita di beni (immagino che un pasto a mezzogiorno sia equiparabile alla vendita di un bene, anche se in effetti e' un misto di beni e servizi), ed ipotizzando di voler fare lo scontrino fiscale uno per ogni giorno e la fattura riepilogativa a fine mese, che differenza tra l'utilizzo del pagamento 5T (Pagamento a Credito - Non Riscosso) ed il pagameto 102T (Pagamento Non Riscosso - Beni) ?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Infatti parlavo sempre della WebApp dell'AdE che invia scontrini fiscali digitali. Ha quel campo.

Continuo a non capire
"..WebApp dell'AdE che invia scontrini fiscali digitali.." ???
Forse stai parlando dei "Documenti Commerciali" ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Continuo a non capire
"..WebApp dell'AdE che invia scontrini fiscali digitali.." ???
Forse stai parlando dei "Documenti Commerciali" ?
Sono tutti documenti commerciali anche gli scontrini, Documenti Commerciale di vendita o prestazione. Comunque lascia perdere, facciamo finta che non ho scritto niente. Cancello pure il messaggio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Relativamente al protocollo xon-xoff da usare su registratori di cassa 3i e simili, sto vedendo la modalita' per inviare da pc al registratore di cassa uno scontrino 'Non Riscosso' e seguira' fattura
Allora, inizialmente pensavo bastasse impostare il pagamento col codice 5T (da tabella Elenco Forme di pagamento del manuale comandi 3i) che e' il codice pagamento per indicare le vendite di beni/servizi non ancora pagate (ad esempio l'operaio che a mezzogiorno va al ristorante ed il pagamento viene eseguito ad emissione fattura che riepiloga tutti gli scontrini fiscali del mese)
Poi salta fuori altra tabella ELENCO FORME DI PAGAMENTO PER FIRMWARE XML7.0 dove sono descritte altre modalita' di pagamento, ad esempio il codice 102T indica un pagamento Non Riscosso per beni, mentre il 103T indica un pagamento Non Riscosso per servizi
La domanda e': ipotizzando di rimanere nella vendita di beni (immagino che un pasto a mezzogiorno sia equiparabile alla vendita di un bene, anche se in effetti e' un misto di beni e servizi), ed ipotizzando di voler fare lo scontrino fiscale uno per ogni giorno e la fattura riepilogativa a fine mese, che differenza tra l'utilizzo del pagamento 5T (Pagamento a Credito - Non Riscosso) ed il pagameto 102T (Pagamento Non Riscosso - Beni) ?
Ho trovato questo manuale sui comandi XON XOFF per 3i. Non so se fa al caso tuo.
Ma non mi pare aver trovato la possibilità del non riscosso nel protocollo

 

amorosik

Expert
Licensed User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok. Spero sia quello che cercavi
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ok. Spero sia quello che cercavi

Ringrazio per l'aiuto, ma il manuale ce l'ho
Cercavo di capire la differenza tra:
- il comando 5T (indica un pagamento 'Non Riscosso')
- il comando 102T (indica un pagamento Non Riscosso per beni)
- il comando 103T (indica un pagamento Non Riscosso per servizi)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ringrazio per l'aiuto, ma il manuale ce l'ho
Cercavo di capire la differenza tra:
- il comando 5T (indica un pagamento 'Non Riscosso')
- il comando 102T (indica un pagamento Non Riscosso per beni)
- il comando 103T (indica un pagamento Non Riscosso per servizi)
Ah ecco. Avevo letto qualcosa sul web, purtroppo non mi interessava e non ricordo.

Purtroppo non saprei dove ritrovare l'informazione
 

amorosik

Expert
Licensed User
Non so chi sia questo Carmine
Ad ogni modo ho chiesto direttamente all'assistenza tenniga della 3i, risponde certo sig. Salzillo, indicando il codice pagamento 104T
"..Pagamento a Seguirà Fattura. Questa forma di pagamento chiude l ‘intero scontrino e non può essere usata in modo misto con altre forme di pagamento. Deve essere usata solo se il Documento commerciale è legato ad una fattura..."
E quindi le forme di pagamento che avevo ipotizzato io, non sembrano essere quelle corrette
 
Top