Italian [B4J] Come realizzare web browser che 'comprenda' le istruzioni html5 ?

amorosik

Expert
Licensed User
La domanda e': come realizzare un web browser compatibile html5?
Chiedo questo perche' mi par di capire che usando la libreria WebView non si riescano ad interpretare tutti i comandi compresi nello standard html5
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La domanda e': come realizzare un web browser compatibile html5?
Chiedo questo perche' mi par di capire che usando la libreria WebView non si riescano ad interpretare tutti i comandi compresi nello standard html5
Era piu bella la domanda di quando chiedevi di fare un VoIP funzionante in B4X in 10 mosse.

Ma dove le pensi tutte queste domande semplici e interessanti?
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La domanda e': come realizzare un web browser compatibile html5?
Chiedo questo perche' mi par di capire che usando la libreria WebView non si riescano ad interpretare tutti i comandi compresi nello standard html5

io ho risolto utilizzando la libreria UltimateWebView
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No
 

amorosik

Expert
Licensed User
E quindi?
Con le librerie attuali non si riesce a mettere su un browser compatibile html5 ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E quindi?
Con le librerie attuali non si riesce a mettere su un browser compatibile html5 ?
Se intendi di replicare un intero Browser con WebView ... allora no, ti conviene scaricarti il motore di mozilla e scriverti un browser da solo.

Se c'è qualcosa di specifico che devi far funzionare magari lo spieghi meglio e se c'è unmodo te lo possiamo indicare (se lo sappiamo)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Se intendi di replicare un intero Browser con WebView ... allora no, ti conviene scaricarti il motore di mozilla e scriverti un browser da solo.

Se c'è qualcosa di specifico che devi far funzionare magari lo spieghi meglio e se c'è unmodo te lo possiamo indicare (se lo sappiamo)

Supponiamo di voler usare whats app web all'interno del nostro browser
E quindi web.whatsapp.com
Gia' provato con webview ma risulta tutto sgangherato
Qualche idea?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Supponiamo di voler usare whats app web all'interno del nostro browser
E quindi web.whatsapp.com
Gia' provato con webview ma risulta tutto sgangherato
Qualche idea?
Usa JavaScript e suppongo altri linguaggi che WebView non supporta
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che vor di' "usa javascript" ?
Nel senso che non è solo HTML5 ma anche script che deve eseguire il motore del browser... comunque se non sai ste cose ti stai avventurando su una strada accidentata. Poi nello specifico WhatsApp Web è una cosa complessa
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Che vor di' "usa javascript" ?

Voleva dire:
La pagina web.whatsapp.com usa JavaScript e altri linguaggi che WebView non supporta

Comunque ha ragione star-dust e cioè che interagire con la pagina di whatsappweb è quasi impossibile, ha un sacco di codice al suo interno
 

amorosik

Expert
Licensed User
Nel senso che non è solo HTML5 ma anche script che deve eseguire il motore del browser... comunque se non sai ste cose ti stai avventurando su una strada accidentata. Poi nello specifico WhatsApp Web è una cosa complessa

"..se non sai ste cose ti stai avventurando su una strada accidentata.."

Se sapessi "..tutt'e cose.." non starei qua a dimandare
Javascript conosco direi bene, il mio "..che vor di' usa javascript.." era inteso a capire come interpretarlo dall'interno codice B4J
Per quanto riguarda le 'cose complesse', meglio, cosi' impariamo deppiu'
 

amorosik

Expert
Licensed User
Voleva dire:
La pagina web.whatsapp.com usa JavaScript e altri linguaggi che WebView non supporta

Comunque ha ragione star-dust e cioè che interagire con la pagina di whatsappweb è quasi impossibile, ha un sacco di codice al suo interno

Si ci credo, e quindi? Ci arrendiamo?
Non penso
Da noi si dice "de riffa o de raffa, acchiappa sta carraffa"
Beh insomma, non so sicuro si dica proprio cosi', ma il senso voleva essere "in un modo o nell'altro ci arriviamo"
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Alcune informazioni su WA


Architettura-Whatsapp.jpg
 
Top