Italian [B4J] Firebase event viewer - come farlo su pc?

amorosik

Expert
Licensed User
Come fare per realizzare su pc, quindi in B4J, un monitor per visualizzare lo stato attuale di un db Firebase?
Che 'senta' i cambiamenti che avvengono sul db stesso
Un po' quello che si vede via web quando ci si collega su Firebase.com sul db desiderato, dove si vedono i dati che cambiano istantaneamente
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Stai parlando di qualche libreria o metodo specifico Firebase? Non ricordo ci sia un evento sollevato dalla modifica di FB RealTime DB o FB Storage

Per notificare cambiamenti si usa di solito Firebase Notifications, che su Google usa GCM per svegliare il servizio e su Apple APNs.
Non mi pare ci sia qualcosa di simile per Desktop
 

amorosik

Expert
Licensed User
Non so il 'come'
Ma so esattamente quel che vorrei ottenere
Monitorare gli eventi che accadono sul db Firebase sottoscritto
Quando qualcuno aggiunge un nuovo record, oppure ne modifica un altro, o lo cancella, vorrei 'sentirlo' da codice B4J , che reagira' in qualche modo
 

amorosik

Expert
Licensed User
Mi par di capire che siano disponibili librerie solamente per Andoid
Per pc con Windows, ciccia, almeno nativamente
Ed allora la domanda successiva: volendo installare su pc un emulatore Android col nostro bel programma all'interno, in grado di sottoscrivere a qualsiasi evento avvenga su Firebase Realtime Database, c'e' modo di impostare l'emulatore con indirizzo ip fisso ed avviare emulatore+programma all'interno in automatico all'avvio Windows?
In sostanza vorrei avere h24 su pc un sistema che consenta di 'vedere' i cambiamenti che avvengono su un Firebase db
Se nativo Windows non si puo' fare, allora metto su un emulatore e dentro l'app Android che comunica in qualche modo col pc locale
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi par di capire che siano disponibili librerie solamente per Andoid
Per pc con Windows, ciccia, almeno nativamente
Ed allora la domanda successiva: volendo installare su pc un emulatore Android col nostro bel programma all'interno, in grado di sottoscrivere a qualsiasi evento avvenga su Firebase Realtime Database, c'e' modo di impostare l'emulatore con indirizzo ip fisso ed avviare emulatore+programma all'interno in automatico all'avvio Windows?
In sostanza vorrei avere h24 su pc un sistema che consenta di 'vedere' i cambiamenti che avvengono su un Firebase db
Se nativo Windows non si puo' fare, allora metto su un emulatore e dentro l'app Android che comunica in qualche modo col pc locale
Che risvegliano l'App dal sonno o background, Si, solo per loro che io sappia. Si dovrebbe fare un polling forse, anche se io lo sconsiglio sempre
 

amorosik

Expert
Licensed User
Che risvegliano l'App dal sonno o background, Si, solo per loro che io sappia. Si dovrebbe fare un polling forse, anche se io lo sconsiglio sempre

Il polling e' escluso
Potrebbe arrivare una raffica di 10 cambiamenti/secondo per 5 secondi
Il pc deve reagire istantaneamente appena arriva la prima notifica
E soprattutto non stare la' ad interrogare tutto il santo giorno che tanto non arriva niente
Dici che l'emulatore di Android Studio lo posso avviare in automatico all'avvio Windows, e dentro l'app che parta all'avvio emulatore?
 
Top