Italian [B4X] fec [fatture e corrispettivi] [Scontrino senza registratore Telematico]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Victorh2877

Member
Licensed User
Sembra che dal 1 ottobre non si potranno usare le credenziali di FiscoOnLine, ma solo per i privati. Le aziende potranno continuare a usarle

Avete qualche altro dettaglio al riguardo?
Tutti i possessori di p.iva potranno continuare ad usare le credenziali e richiederle se necessario( fino a quando non sarà fatta una nuova legge, comunque il preavviso sarà minimo di 90 giorni)
I privati se la password è in scadenza non potranno più rinnovarla e saranno costretti ad usare i nuovi metodi di accesso.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno @Victorh2877 sei riuscito a connetterti con accesso tramite spid? Potresti gentilmente spiegare / postare come accedere tramite spid.
Grazie mille
 

Victorh2877

Member
Licensed User
La connessione con SPID si può integrare facilmente con una webview, in questo modo è standard AdE. Una volta fatto accesso SPID( quindi accesso OTP o APP) si procede con la normale selezione dell'utenza ed incaricato.
Per fare tutto ciò è obbligatorio salvarsi i cookies del webview e riportarli nella connessione httpjob fatta.
Altra cosa fondamentale è generare il token( chi ha fatto già connessione sa di che cosa parlo) nella webview, salvarlo e usarlo all'occorrenza per inviare i documenti.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Grazie @Victorh2877 se serve qualcosa di piu specifico ti " rompero'" le scatole, per adesso proviamo con queste indicazioni
 
Last edited:

zenlab

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao StarDust, che tu sappia è possibile ottenere delle credenziali "di prova" per emettere degli scontrini di test??
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao StarDust, che tu sappia è possibile ottenere delle credenziali "di prova" per emettere degli scontrini di test??
Purtroppo, no. Ma se hai un azienda ancora puoi richiedere le credenziali Fisco online.

Io ho avuto un anima pia che mi ha permesso di usare le sue
 

lelelor

Member
Licensed User
Salve, mi da questo errore:

PageVisualizzazioneGenerica - 26: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageVisualizzazioneGenerica - 5: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageSearch - 7: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageFattureRicevute - 8: Tipo sconosciuto: sd_loadingindicator<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageFattureRicevute - 5: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageFattureEmesse - 8: Tipo sconosciuto: sd_loadingindicator<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageFattureEmesse - 5: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageCreaScontrino - 7: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageChiusure - 9: Tipo sconosciuto: sd_loadingindicator<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageChiusure - 5: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageVediScontrini - 109: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageVediScontrini - 8: Tipo sconosciuto: sd_loadingindicator<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageVediScontrini - 5: Tipo sconosciuto: flexgrid<br />Manca un riferimento ad una libreria?
B4XMainPage - 22: Tipo sconosciuto: sd_loadingindicator<br />Manca un riferimento ad una libreria?
PageFattureRicevute - 52: string non &#232; un identificatore valido.
PageFattureRicevute - 51: string non &#232; un identificatore valido.
PageFattureEmesse - 54: string non &#232; un identificatore valido.
PageFattureEmesse - 53: string non &#232; un identificatore valido.
PageChiusure - 68: string non &#232; un identificatore valido.
PageChiusure - 67: string non &#232; un identificatore valido.
PageChiusure - 49: string non &#232; un identificatore valido.
PageChiusure - 48: string non &#232; un identificatore valido.

sbaglio qualcosa sicuramente...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fac_Demo la trovi al primo post.

Qui trovi il link a tutte le altre librerie che ti mancano
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornamento alla versione 0.17
  • aggiunto nella classe fec il metodo setParametriIncarico nel caso ci sia la necessità di selezionare altri tipi di incarico e incaricato oltre a Me Stesso e Incaricato
  • aggiunto metodo SetDatiAziendali qualora l'AdE non restituisse i dati aziendali è possibile settarli da codice.
Esempio uso SetDatiAziendali:
Wait For (FC.Connessione(UserID,Password,Pin,PIVA,Incarico)) complete (Success As Boolean)
If FC.DenominazioneSociale="" Then FC.SetDatiAziendali(Denominazione, Indirizzo,  Cap, Comune , PR, "")
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornato esempio e ulteriormente libreria
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarebbe bello se qualcuno traduce questo sorgente in b4x
Questo crea solo XML secondo tracciato, poi vanno inviate o con aruba o dal sito dell'AdE
 

Xfood

Expert
Licensed User
Avere una procedura che crea xml corretto secondo le specifiche ADE, in B4X sarebbe fantastico,
Poi e' chiaro che lo invii con Aruba o altro Sdi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Avere una procedura che crea xml corretto secondo le specifiche ADE, in B4X sarebbe fantastico,
Poi e' chiaro che lo invii con Aruba o altro Sdi
Si, già qualcuno l'ha fatta (non io). Comunque adesso nei pochi ritagli di tempo (sono rientrato a lavoro :eek: :eek: :eek: :eek: ) mi devo raffinare il codice della libreria fec... poi in futuro si vede
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
... o via pec, che mi sembra la roba piu' semplice del mondo
Non è cosi se chi la riceve ha un numero univoco, magari preferirebbe riceverlo dal suo SW. Comunque è una possibilità anche la pec.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Non se chi la riceve ha un numero univoco, magari preferirebbe riceverlo dal suo SW. Comunque è una possibilità anche la pec.

Anche se chi la riceve ha numero univoco
Mica la mandi al destinatario la pecca, la mandi Agenzia Entrate, ed illa invia xml al destinatario nel canale che ha scelto
Per il 'preferirebbe', il destinatario veda un po' di arrangiarsi come meglio crede, io seguo le procedure come da normativa e stoppe
 
Top