Italian Che beacon bluetooth per sistema rilevamento presenze ?

amorosik

Expert
Licensed User
Vorrei acquistare quei dispositivi che generalmente si trovano col nome 'beacon ble' da usare con degli smartphone per allestire un sistema di rilevamento presenze
In sostanza il beacon fissato solidamente all'ingresso del cantiere, l'operatore si avvicina (ma neanche tanto visto che alcuni hanno portate di decine di metri) col telefono e clicca 'INGRESSO' sull'app
Vedo che questi dispositivi sono solitamente alimentati a batteria interna, e quindi avrei bisogno di un consiglio da parte di chia abbia gia' usato questi dispositivi per capire realmente quanto durano sti cosi prima di dover sostituire/ricaricare la pila/batteria
Da chi ha gia' usati dei beacon bluetooth, cosa consigliereste di acquistare?
 

emexes

Expert
Licensed User
I keyfinder Bluetooth (iTag) emettono ogni secondo un pacchetto pubblicitario che può essere rilevato da una scansione BLE2.

I callback di DeviceFound includono un id univoco del dispositivo. Se si tratta dell'id del dispositivo del keyfinder che avete posizionato vicino all'ingresso dell'evento, potete essere ragionevolmente sicuri che il partecipante (o almeno lo smartphone) sia presente.

Ho riscontrato che le batterie CR2032 dei portachiavi durano 2-3 mesi. Anche se tendo a comprare in base al prezzo: forse le batterie di marca durerebbero di più.
 

amorosik

Expert
Licensed User
I keyfinder Bluetooth (iTag) emettono ogni secondo un pacchetto pubblicitario che può essere rilevato da una scansione BLE2.

I callback di DeviceFound includono un id univoco del dispositivo. Se si tratta dell'id del dispositivo del keyfinder che avete posizionato vicino all'ingresso dell'evento, potete essere ragionevolmente sicuri che il partecipante (o almeno lo smartphone) sia presente.

Ho riscontrato che le batterie CR2032 dei portachiavi durano 2-3 mesi. Anche se tendo a comprare in base al prezzo: forse le batterie di marca durerebbero di più.

Qualche mese mi sembra davvero pochino
Considerato che sara' un'installazione fissa vorrei prendere un sistema che almeno un anno 'vero' possa durare
 
Top