Italian Chiudere B4Xpages

Silpolo

Member
Buongiorno.
Stò iniziando ad sare le b4Xpages, ma non ho capito bene come chiudere una pagina. Mi spiego meglio:
Nella mia app esiste una MainPage che chiame una pagina dove visualizzo una tabella. Quando clicco sulla tabella, apro un'altra pagina dove visualizzo i dettagli del record. Fino a qui tutto bene. Se torno alla pagina della tabella e seleziono un altro record, quando si apre la pagina dei dettagli, trovo ancora il record precedente.
Come posso forzare la chiusura della pagina ??
Grazie
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
quando chiudi la pagina b4xpages "dettagli", il contenuto NON viene cancellato
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Come e quando popoli la pagina dei dettagli?
Fondamentalmente hai due strade:
1. B4xPage_Appear della pagina dettagli (che viene eseguita quando tale pagina viene nuovamente visualizzata)
2. Modifica dei dati di dettaglio effettuata nella pagina "tabella" prima di chiamare (Show) quella dei dettagli
Puoi anche usare contemporaneamente entrambe le strade.
Ad esempio nella pagina chiamante (tabella) setti l'id del record che contiene i detttagli relativi alla riga selezionata in tabella. Tale variabile è nelle Globals della pagina dettagli. Poi esegui la chiamata (Show-dettagli) e in dettagli viene eseguita Appear che provvede ad utilizzare la variabile globale per leggere i dati da DB e popolare le varie label e componenti della pagina.
 

Silpolo

Member
Effettivamente nella pagina chiamante ottengo l'ID della riga selezionata, passo il valore alla pagina dettagli e da li carico il record. Solo che, anche se l'ID cambia, quando si apre la pagina, non viene eseguita la routine che carica i dati
 
Top