Italian Codice corretto ?

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti stavo provando a fare un applicazione con un ImageView dove possono comparire immagini Random , ho cercato sul forum e ho trovato una discussione dove un utente aveva il mio stesso quesito solo che a lui doveva cambiare l'immagine di background . Ho preso il codice e l'ho modificato per le mie esigenze . Solo che quando installo l'applicazione nel mio dispositivo dice : Applicazione non installata . Il dispositivo è collegato tramite wireless ed ha sempre funzionato quindi pensavo che ci fosse qualcosa di sbagliato ecco il codice :
Dim Immagine As BitmapDrawable
Dim Imm_Rnd As Int
Dim bmpImmagine As Bitmap
Sub ImageView1
Imm_Rnd = Rnd(1 , 5)
Select Imm_Rnd
Case 1:
bmpImmagine.Initialize(File.DirAssets, "1.png")
Case 2:
bmpImmagine.Initialize(File.DirAssets, "2.png")
Case 3:
bmpImmagine.Initialize(File.DirAssets, "3.gif")
Case 4:
bmpImmagine.Initialize(File.DirAssets, "4.png")
End Select
Immagine.Initialize(bmpImmagine)
Activity.Background = Immagine
Grazie mille :)
 

shark147

New Member
Ciao a tutti stavo provando a fare un applicazione con un ImageView dove possono comparire immagini Random , ho cercato sul forum e ho trovato una discussione dove un utente aveva il mio stesso quesito solo che a lui doveva cambiare l'immagine di background . Ho preso il codice e l'ho modificato per le mie esigenze . Solo che quando installo l'applicazione nel mio dispositivo dice : Applicazione non installata . Il dispositivo è collegato tramite wireless ed ha sempre funzionato quindi pensavo che ci fosse qualcosa di sbagliato ecco il codice :

Grazie mille :)

Ciao Pako,

dal codice che hai incollato, noto che manca: End Sub e se non erro nell'istruzione CASE non vanno messi i due punti.
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sisi lo avevo messo l'End sub solo che non l'ho incollato , per i due punti ho provato comunque e non va , sempre "Applicazione non installata" .
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dato che non ho installato l'emulatore ho provato modificando il codice di un applicazione che sto sviluppando , e lo installa , solo che non funziona . Ormai che mi trovo , volevo fare cambiare l'immagine dell'ImageView ogni volta che si dava una risposta esatta in un quiz . Solo che quando provo l'applicazione mi da un errore . Come potrei fare ? Grazie mille
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Quell'errore ho risolto e funziona , solo che adesso provando a fare una nuova applicazione mi dice sempre : Applicazione non installata . Non capisco assolutamente il motivo
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
No figurati , devo ringraziare te e gli altri utenti che mi state aiutando . Comunque ho risolto era un problema del telefono , ho risolto aggiornando il telefono . Comunque l'applicazione funziona solo che cambia il background e non l'imageview , come posso far cambiare l'imageview e non il background ? Grazie
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok in questo modo cambia solo l'imageview . Grazie mille
 
Last edited:
Top