Italian Upload app iOS su App Store

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
Premetto che è la prima volta che carico un'app su app store e ho già seguito tutti i tutorial di @Erel per arrivare ad avere un file .ipa pronto per il caricamento su app store. Più precisamente, sono arrivato al punto 7 del tutorial "Pubblicare la tua app su App Store".

CARICA .IPA
Come da tutorial "(Mac locale) - Carica ipa su Apple Connect senza Application Loader" sto usando il comando (opportunamente parametrizzato) per caricare il file ipa generato da B4i e ottengo questo errore (all'interno della shell mac):

"Errore: non sono stati trovati record dell'applicazione idonei. Verificare che l'identificatore del bundle 'clientname.ios.appname' sia corretto. Operazione App Store non riuscita. (-19000)"

Cercando nel forum mi sono accorto che dovevo definire una nuova app in "App Store Connect" ma quando devo selezionare l'ID pacchetto non vedo alcun nome pacchetto all'interno della casella a tendina (come da immagine).

1638104945293.png

In realtà nella sezione "Identificatori" del mio account sviluppatore ho definito l'identificatore jolly per l'app: "clientname.ios. *", Quindi perché non mi viene visualizzato?
All'interno della mia app B4i ho anche specificato queste istruzioni condizionali:

[CODICE=b4x] #If RILASCIO
#ProvisionFile: appname_appstore.mobileprovision
#Else
#ProvisionFile: provision_appname_iphone5s.mobileprovision
#End if[/CODICE]

Inoltre il certificato che sto utilizzando è del tipo "Distribuzione iOS", quindi del tipo corretto.
Devo caricare l'app il prima possibile ma non posso continuare a causa del problema sopra riportato :-(

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Luca.


P.S.
Risolto cambiando da App ID wildcard a NON wildcard
 
Last edited:
Top