Italian collegarsi in automatico alla rete wifi con segnale più alto

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
ho un app per la gestione del magazzino (lettura codici a barre, collegamento al server, gestione database eccetera) che funziona molto bene.

Il magazzino dove viene usato è abbastanza grande, per cui sono stati aggiunti degli access point, ripetitori di segnali wifi e abbiamo anche provato ad installare una rete wifi "mesh" ma i problemi di collegamento continuano ad esserci.

Quando l'operatore cambia da una zona all'altra il programma non funziona più perchè non riesce a connettersi al server. Se l'operatore spegne il wifi e lo riaccende, il dispositivo si collega all'access point corretto e funziona di nuovo.

Stessa cosa con la rete mesh (che dovrebbe proprio essere progettata per non perdere segnale ed invece.......)

Se invece l'operatore tiene il suo cellulare in tasca e fa il tethering tramite quello funziona perfettamente senza mai perdere il segnale.

Mi stavo quindi chiedendo: esiste su google play un programma che, in base al livello del segnale wifi, passa da solo a quella rete wifi ?
Perchè ho notato che se il collegamento ad una rete wifi non viene persa completamente, il dispositivo non passa in automatico ad una rete wifi con livello superiore, e quindi crea questo problema.

Grazie mille per l'aiuto
Sergio
 
Top