Italian Come nominare definitivamente un'applicazione

mauri74doc

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao. volevo sapere come si fa ad impostare il nome associato all'icona dell'applicazione. Cioè, ora sul mio progetto e sotto l'icona che ho creato, dopo il lancio del debug, appare la dicitura "b4a example": come faccio a cambiarla con il nome che ho scelto per la mia app??
 

mauri74doc

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Mauri
1° Project - Package Name
2° Project - Application Label
3° Project - Application Versione
4° Ricordati di firmarla da Tools - Private Sign Key
Ciaoooooooo
Mamo

Ciao Mamo e grazie! Potresti gentilmente dirmi con più precisione i dettagli di ogni operazione? Nel primo passo, come denominare? con punteggiatura? mi fai un esempio (se l'app dovesse avere 4 parole?). Ed anche per gli altri 3 successivi step?
Grazie come sempre!!
 

mauri74doc

Member
Licensed User
Longtime User
Il nome dell'app, che vedi associato all'icona per intenderci, la cambi così:

Vai nel menu: Project/Application Label.

ciao! sì, a procedura per cambiare l'ho capita. Ma se il nome è fatto da 4 parole (per esempio --> la vita è bella), devo mettere della punteggiatura??
Grazie!
 

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Il nome dell'app, che vedi associato all'icona per intenderci, la cambi così:

Vai nel menu: Project/Application Label.
la voce che dite Application label io non ce l'ho eppure ho acquistato il programma ho notato che molte voci anche nei menù copilatori non ce l'ho rispetto ad altri come ad es: mail, tra l'altro dite di firmare il provate signe key, come? che vuoldire date una spiegazione comprensibile possibile che per nominare un progetto ci voglia una laurea? incredibile! comunque con questo programma non mi trovo bene, scaduto lo abbandono, ha veramente troppi misteri e cose incomprensibile, grazie!
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Di incomprensibile c'è il tuo modo di scrivere. Se riesci ad esprimerti meglio è tutto di guadagnato per chi magari vuole aiutarti, ma non ci riesce perchè non comprende ciò che tu scrivi.
 

stefanoa

Active Member
Licensed User
Longtime User
ci sono decine di post sull'argomento.. e il manuale.. non si può pretendere di avere sempre la ricetta pronta dagli altri.. un pò di impegno e di studio, come penso abbiamo fatto tutti.
Per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo, direi che è semplicemente il migliore, il più completo e il più semplice da imparare, basta applicarsi un pò e dedicare tempo per cercare di risolvere i problemi, come per tutti i linguaggi.
Comunque, il forum è sempre a disposizione.
 

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Di incomprensibile c'è il tuo modo di scrivere. Se riesci ad esprimerti meglio è tutto di guadagnato per chi magari vuole aiutarti, ma non ci riesce perchè non comprende ciò che tu scrivi.
Volevo solo dire che non riesco a nominare un progetto, mi compare sempre b4aexample, mi sembra, ho letto alcuni suggerimenti che dicono di andare su project e poi su application label, che io non ho, non ho quella voce, solo su designer, salvo la label quando inserisco oggetti (button, edit text ecc) e quindi salvo il layout che poi salvo sul programma, su project ho solo come voce: package name che non so a cosa serve, mentre alcun parlano di firmare la sign key che non capisco come si usa, quindi il mi progetto rimane sempre con la scritte in default del programma ed è bruttina, sono nuovo del forum e il programma lo uso da poco lo sto imparando adesso, trovo che abbia diverse difficoltà, ci sono molti punti oscuri come importare nuove icone o sfondi, nominare progetti, ed altro, scusate se non sono molto comprensibile ma anche per fare una cosa semplice in questo programma diventa difficile, forse ho sbagliato io ad acquistarlo dovevo usare altri programmi meglio comprensibili, grazie a tutti comunque.
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma per rinominare il progetto, se usi una versione dalla 2.5 in su puoi farlo direttamente nel codice:
B4X:
#Region Project Attributes
#ApplicationLabel: B4A Example
#VersionCode: 1
#VersionName:'SupportedOrientations possible values: unspecified, landscape or portrait. #SupportedOrientations: unspecified
#CanInstallToExternalStorage: False#End Region
Inoltre puoi farlo anche da menù---->Project--->Package Name
Altrimenti puoi modificare anche il file manifest sempre dl menù project.
 

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Alex potresti mandarci una imamgine dl tuo desktop con le voci di menu' di basic4androdi e la Project cliccata ?
provvederò al più presto, grazie del vostro supporto, scusate ma sono un po neofita di questo programma e molte cose mi sono oscure, a presto grazie a tutti!
 

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ma per rinominare il progetto, se usi una versione dalla 2.5 in su puoi farlo direttamente nel codice:
B4X:
#Region Project Attributes
#ApplicationLabel: B4A Example
#VersionCode: 1
#VersionName:'SupportedOrientations possible values: unspecified, landscape or portrait. #SupportedOrientations: unspecified
#CanInstallToExternalStorage: False#End Region
Inoltre puoi farlo anche da menù---->Project--->Package Name
Altrimenti puoi modificare anche il file manifest sempre dl menù project.
si ho la versione da 2.50 in su ho provato a fare come dici ma la schermata che ho su manifest editor è questa: l troverai sotto, poi aveco chiesto come si faceva il file apk mi hanno detto di compilare con release e lo creava automaticamente a me non succede, capiteranno tutte a me, ma questo programma mi ha fatto pentire di averlo acquistato, è assurdo! qualcuno mi ha detto di applicarmi lo sto facendo con testi anche in inglese, ma ci sono cose assurde che non riesco a capire, poi io non ho mai programmato, sto imparando adesso abbiate pazienza, grazie.
 

Attachments

  • manifest editor.jpg
    manifest editor.jpg
    143.6 KB · Views: 181

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Alex potresti mandarci una imamgine dl tuo desktop con le voci di menu' di basic4androdi e la Project cliccata ?
ti mando l'immagine richiesta spero di veda bene a presto ciao.
 

Attachments

  • package name.jpg
    package name.jpg
    145.7 KB · Views: 192

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Apri il codice di un activity, in testa al codice troverai gli attributi che ti servono e che devi modificare.
grazie luigi, adesso funziona, sei un grande!! era talmente semplice che non me ne sono accorto, a volte si scarta l'ovvio, ai prossimi problemi che incontrerò, spero di non disturbarvi, buona giornata a tutti e grazie del vostro aiuto!
 
Top