Italian Curioso piccolo difetto in WebView

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La mia app ha un WebView nel quale visualizzo un file HTML creato al volo leggendo una serie di dati prelevati da un db. Orbene, uno di questi dati è, ad esempio "1970 - 1919 CTR" oppure "1920 - 1922 CTR" e rappresentano le quote di una vetta.
Capita che in qualche caso la scritta "1970 - 1919" o "1920 - 1922" sia incorniciata da un rettangolino verde ed il "CTR" è lasciato fuori. Nulla di trascendentale tuttavia mi piacerebbe evitare questo inestetico inconveniente.
Mi sembra (ragionando come se fosse un programma scritto in VB6) che se ponessi il "focus" non sul Webview ma su una altro "oggetto" il rettangolino non comparirebbe. Difatti se premo un pulsante che consente di visualizzare il record successivo il rettangolino non compare più, nella prossima scheda.
Se non avete nient'altro di meglio da fare, oggi, mi aiutate un briciolino ? Ma non affannatevi troppo che la cosa non è molto importante !
P.S.: E poi perchè solo in quel campo (dei circa 20 presenti) con le quote si presenta il difettuccio ? Forse che viene interpretato come una sottrazione ? Curioso, ammetterete.
P.P.S.: C'è anche un altro campo con l'altezza della neve ("40-60 cm") ma non ha mai il rettangolino verde; forse perchè non ci sono spazi a lato del segno meno ?

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Anche senza trattino il rettangolo verde è presente, in particolari occasioni - ho appurato meglio.
Quindi il trattino non è un simbolo matematico meno che viene interpretato in un qualche modo dal webview.
Nella mia app facendo un long click su una listview appare la scheda prescelta (ad esempio quella della foto allegata). Se (forse) il longclick è più prolungato appare il rettangolino.
Se faccio un click o longclick sulla scheda non appare nulla.
Non ha importanza se il longclick viene effettuato (sul listview) nello stesso punto in cui, successivamente, apparirà il rettangolino.
Il contenuto del campo (prelevato dal db) è "2898 - 2899 IGM".
Nell'emulatore tutto questo non accade.
Allego una foto dell'ufo !

Attachments

• CorniceVerde.jpg
    CorniceVerde.jpg
    67.7 KB · Views: 518

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non saprei dire se l'effetto è generato dal long click oppure da un "residuo" del click sul (immediatamente susseguente) click sul webview (è questione di millisecondi). Non so se mi son spiegato.
E' certo che il webview viene creato in anticipo ed è popolato a seguito del long click.

Puoi vedere in prima persona l’effetto installando l’app in questione (in versione pressochè definitiva) all’URL
http://www.lalpinistavirtuale.it/temp/MioTaccuino_0_99_147.zip
Il link è valido anche per coloro che vorranno dare un'occhiata a questa app che è decisamente diversa, sotto certi aspetti, da quello che ho visto in giro. Essa gestisce attualmente ben più di 1200 record con 2500 immagini cosiddette "personali" di piccolo formato e un intero anno di fotografie ad alta risoluzione.

Una volta scompattato il file ed installata l’app :
1) Poniti sulla scheda “OMO (MONTE)”; sono sufficienti 4 click sul pulsante “indietro” oppure 1 solo click sul pulsante “inizio”.
2) Appare appunto la scheda "OMO (MONTE)"
3) Click sul tab in alto INTERROG
4) Click sul pulsante a destra della terza riga (“Elenca nel tab RISULTATI tutte le schede con nome uguale a OMO (MONTE)”
5) Long Click sulla riga OMO (MONTE)
6) Voilà.