Italian db2000 ping

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
db2000 ping




db2000 ping.dll è una piccola libreria con solo tre semplici funzioni:
  • IP per "pingare" un'indirizzo ip
  • HOST per "pingare" un host con il suo nome o url
  • getHOSTIP restituisce l'ip di un host una volta che ne è stato indicato il nome o l'url

db2000%20ping%20test%2001.png
 

Attachments

  • db2000 ping (CF1).zip
    167.8 KB · Views: 418
  • db2000 ping (CF2).zip
    20.5 KB · Views: 382
Last edited:

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
indirizzo ip

ciao Max,

ottima lib; :sign0060:
puoi implementare una funzione che ti restituisce l'ip locale e l'ip assegnato dal provider internet?

in questo momento l'ip del mio pc(locale) e' : 192.168.1.4 , mentre l'ip internet 79.22.138.124

un saluto,
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Gianni,

che bello ritrovarti da queste parti :)...

A proposito della mia nuova DLL ti informo che per rilevare l'IP locale è sufficiente utilizzare la funzione getHOSTIP passando come parametro il nome del PC (quello utilizzato in rete), mentre per rilevare l'IP pubblico puoi integrare quanto avevo già pubblicato nel thread Get External IP (public IP). Quest'ultimo è quello che assegna il provider da non confondere con il risultato della funzione getHOSTIP che risolve appunto l'IP dell'HOST.

Alla prossima...;)

Massimo
 

alessandro

Member
Licensed User
Grazie
Si e' quello che cercavo , pero' sia su Acer n311 wm5 ,hp ipaq wm6 mi da questo errore.
 

Attachments

  • errore p.jpg
    errore p.jpg
    19.6 KB · Views: 273

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Alessandro,

ho ricompilato e ripubblicato la libreria in due diverse versioni che rappresentano altrettante modalità operative sia in ambiente CF1 che CF2. Fammi sapere...
 

alessandro

Member
Licensed User
Ciao maXim ,
inanzitutto grazie dell'aiuto che mi stai dando con questa libreria.
Queste sono le prove effettuate:
prove effettuate su emulatore wm6

db2000 ping (CF2)\device 1.0.2.2
ping IP KO (non funziona)
PING HOST KO (non funziona)
get HOST IP (torna IP OK)
--------------------------------
db2000 ping (CF2)\device 1.0.2.1
ping IP OK (funziona)
PING HOST OK (funziona)
get HOST IP (torna IP OK)

++++++++++++++++++++++++++++++++
db2000 ping (CF1)\device 1.0.2.2
ping IP KO (non funziona)
PING HOST KO (non funziona)
get HOST IP (torna IP OK)
--------------------------------
db2000 ping (CF1)\device 1.0.2.1
ping IP OK (funziona)
PING HOST OK (funziona)
get HOST IP (torna IP OK)

da come si nota funzionano le versioni 1.0.2.1 sia CF1 che CF2 .
Io sul form ho aggiunto anche il controllo NumUpDown in modo da passare anche il tempo di Timeout.
Ho notato che mettendo il tempo di timeout a 1 oppure a 0 funziona comunque( e' normale che funziona anche con il timeout a 0 ?)

Se non ti crea problemi e' possibile avere come ritorno anche il tempo trascorso dall'invio al ritorno del pacchetto.

Grazie.
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao alessandro,

Ho notato che mettendo il tempo di timeout a 1 oppure a 0 funziona comunque (e' normale che funziona anche con il timeout a 0 ?)

si, funziona anche con il timeout a 0, esegue il ping e ritorna con il primo risultato attendibile...

Se non ti crea problemi e' possibile avere come ritorno anche il tempo trascorso dall'invio al ritorno del pacchetto.

ti propongo la soluzione che ho adottato momentaneamente e che troverai nel file qui sotto allegato dove ho utilizzato la funzione GetTickCount dell'ottima libreria dzHW di Dimitris Zacharakis, prossimamente (quando avrò più tempo a disposizione) vedrò di integrare in db2000 ping anche questa possibilità.
 

Attachments

  • db2000 ping test (2).sbp
    6 KB · Views: 309

matahari

Member
Licensed User
Longtime User
Free or not?

Hello,
sorry for replying this old thread - but:
can i use this dll in my own products? (maybe 1 will be commercial)

thanks
matthias
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Hi matahari,

You can freely use this library provided it is mentioned the product name and author name both within your program and any other support (paper, electronic documents, etc.).
 
Top