Italian dichiarare libreria

mikele

Member
salve,
sto approcciando a B4A, scaricato un esempio per connessione verso Ms SqlServer, pur avendo scaricato la libreria jtds-1.3.1.jar ed impostato il path librerie aggiuntive, non viene riconosciuta la libreria con relativa eccezione "Manca un riferimento ad una libreria".
come posso risolvere?

grazie
mikele
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
devi renderla disponibile nel progetto, spuntando con un FLAG nella lista delle librerie; in genere è posto alla destra dello schermo ,seleziona la voce Librerie, cerca nell'elenco e FLAG quello che ti occorre
 

mikele

Member
Gianni
grazie mille,
la libreria è jtds-1.3.1 posizionata sia nella directory librerie interne di default che nella miacartellalib
non viene visualizzata nell'elenco checkbox
michele
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
senza il suo .xml, jtds-1.3.1.jar nelle librerie aggiuntive non basta. è necessario mettere #AdditionalJar: jtds-1.3.1 nel progetto.

e parlando di jtds-1.3.1.jar, legge questo
non uso jtds, ma credo che non è consigliato...
 

mikele

Member
grazie mille,
ho scaricato jtds da un link indicato, e non trovo l'xml deve essere gestito a parte?, la dichiarazione è comunque presente nel progetto.
seguo il link indicato, per curiosità perché jtds non è consigliato ?

ciao
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
non esiste un .xml trattandosi di una libreria esterna (o sia non fatta per noi. o, almeno, non disponibile con el .jar). devi leggere la pagina del link (attraverso google translate se bisogna è). communicazione diretta con una db esterna non è consigliata per vari motivi. pertanto, si communica con un server che, lui, parla con la db. più sicuro.
 
Top