Italian Disinstallare kiosk

lupiana

Member
Licensed User
Longtime User
Con Basic4Android ho aperto il file demo kiosk.
Ogni qual volta creo altro programma mi appare sempre questo kiosk.
Come e' possibile eliminarlo?

Grazie

lupiana

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Premesso che non vedo una grande utilità pratica in questo "kiosk mode" ho provato ad installarlo sull'emulatore. A me non sembra di vedere particolari problemi: si può stoppare il servizio ed eventualmente disinstallare l'app ritornando alla situazione precedente. O c'è qualcosa che mi sfugge ?

genesi

Active Member
Licensed User
Longtime User
Impostazioni->applicazioni selezioni l'aplicazione dall'elenco pulsante disinstalla.
per favore dicci se è questo o hai altri probblemi.
grazie

lupiana

Member
Licensed User
Longtime User
Eliminare KIOSK

Per curiosita' ho provato a lanciare il programma Kiosk
sull'emulatore.

Ho trovato solo un Bottone bistabile: STOP e AVVIA.

Il mio problema e' questo:
chiudo il programma che e' in DEBUG mode
e creo un altro programma.

Avvio quest'ultimo e nel momento che si connette con
l'emulatore mi appare sempre il kiosk e non il programa
in attivita'.

Cosa posso fare per eliminare questo incoveniente?

Altro problema: ho provato ad assegnare
un Private Sign Key ed ogni qual volta apro un programma
mi da' ERROR non trovando il Keystore.

Come posso eliminare questo Private Sign Key?

Grazie

Lupiana

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
io uso il servizio kiosk e lo trovo molto utile.
In effetti ti aiuta a tenere sempre in evidenza la tua applicazione, quando per esempio premi il tasto back o return, per un attimo ti scompare la videata della tua app per poi ritornare, lo stesso se premi il tasto con la freccina. quando riporti l'applicazione dal save screen, te la ritrovi in primo piano.
Nell' applicazione che sto facendo mi è molto utile questa cosa, non so se vi sia un'altro sistema per ottenere ciò, ma dopo diverse ore di navigazione nel forum tra i tutorial ed i post, il kiosk è stata l'unica cosa che ho trovato adatta al mio scopo.
In effetti il kiosk è un servizio che funziona in background, quindi anche quando la tua applicazione perde il focus, o appare il save screen il kiosk è sempre attivo, e riporta in focus l' app.
Quando lanci l'applicazione del kiosk, prima di chiuderla se vuoi che si disabiliti, devi premere su stop, ovviamente non vedrai nulla ma il servizio si disabilita, se premi su avvia si abilita e succede quello che hai detto tu.
Se lo vuoi usare nella tua app, devi aggiungerlo come servizio e quando chiudi l'app devi appunto stopparlo, altrimenti continuerà ad esistere.
Ciao.