Italian Download un file dal sito sulla cartella Download

toro1950

Member
Licensed User
Un saluto a tutta la comunità, sono un novizio per la programmazione di un'app,
non è nemmeno una settimana che ho iniziato,
sto cercando di creare un'app che collegandosi
ad un mio sito scarichi un file pdf salvandolo nella cartella Download
utilizzando questo codice, chiaramente scopiazzato da questo forum,
sotto un pulsante ci sono quasi riuscito

Dim j As HttpJob
j.Initialize("", Me)
j.Download("https://www.miosito.it/file.pdf")
Wait For (j) JobDone(j As HttpJob)
if j.Success then
Dim out As OutputStream
out = File.OpenOutput(File.DirRootExternal,"Download/file.pdf",False)
File.Copy2(J.GetInputStream,out)
out.close
ToastMessageShow ("File salvato nella cartella Download",True)
else
ToastMessageShow ("File non trovato",True)
End if
j.Release
Dico quasi riuscito perchè funziona bene su Android 13, ho provato su un paio di cellulari,
mentre non funziona su Android 10, su altri non sono riscito a provare. Leggendo qua e la nel forum
sembra che devo utilizzare PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE, ma non sono riuscito a capire
come implementarlo. Qualcuno gentilemte vuole aiutarmi, grazie
Mario
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova se questo esempio funziona.
 

Attachments

  • FileDownload.zip
    9.6 KB · Views: 56
Upvote 0

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Funziona ma solo per app ad uso privato.
Non la puoi pubblicare sul market Google Play, con quella modalità.
 
Upvote 0

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Mario e benvenuto tra noi :)
Ricordati che quando devi pubblicare dei pezzi di codice sorgente devi utilizzare il pulsante apposito in alto a sinistra o racchiudere il tutto tra i tag CODE

Ad esempio:
B4X:
Dim Var As Int = 0
 
Upvote 0

toro1950

Member
Licensed User
Funziona ma solo per app ad uso privato.
Non la puoi pubblicare sul market Google Play, con quella modalità.