Italian Emulatore e GPS

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Circa un anno fa avevo utilizzato con successo DDMS per inviare all'emulatore latitudine e longitudine; avevo persino sviluppato un programmino che inviava una traccia GPS all'emulatore (questo sfruttando TELNET).
Adesso non funziona più o, più precisamente, il semplice fatto di inviare delle coordinate all'emulatore provoca il suo blocco e successivo riavvio.
Ho quindi installato la più recente versione di Java JDK (la v7) e dell'SDK di Android. Ho anche aggiornato il runtime di Java (7 update 40) ma l'unico risultato è stato che adesso l'emulatore non si riavvia più (bene !) ma non riceve alcun dato geografico (male !).
Ho abbandonato l'uso di DDMS per passare ad Android Debug Monitor che è molto molto simile a DDMS: stesso risultato !
Nell'emulatore ho installato la più basilare (alias semplice) delle app che utilizzano il GPS, quella prelevata dal forum e che costituisce il tutorial del GPS.
Ho fatto delle prove sia abilitando che disabilitando le "mock locations"; lo stesso per "Use wireless network"
Alla click sul tasto "Send" dell'Android Debug Monitor non corrisponde alcun messaggio nella finestra dei log e questo non mi pare normale.
Mi sfugge qualcosa ?
Qualche suggerimento ?
Devo aprire qualche porta ?
Grazie anticipatamente
 
Top