Italian Errore durante la compilazione di un vecchio progetto

FreeWolF

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti!

E' da un po' che non ho a che fare con B4A, però ho dovuto riutilizzarlo per compilare un vecchio programma che ho fatto per la ditta nel 2014.

Brevemente, nel 2014 ho realizzato un' applicazione per l'azienda in cui lavoro e fin qui tutto ok. Poi è finita nel dimenticatoio, ma ora vogliono tornare a proporla. Ai tempi la compilai per le API di Android 4.1.2, ora però ho provato ad installare l'applicazione su un Nexus con Android Marshmallow ma una volta avviata l' unica cosa che ottengo è una schermata nera.

Visto che secondo me si tratta solo di ricompilarla per una versione più recente di Android, ho provato a fare ciò, ma in fase di compilazione ricevo il seguente errore:



B4X:
B4A version: 5.20
Parsing code.    (0.04s)
Compiling code.    (0.45s)
Compiling layouts code.    (0.11s)
Generating R file.    (1.64s)
Compiling generated Java code.    Error
javac 1.8.0_60
src\MicroSystems\MicroSystems\main.java:185: error: error while writing main.B4AMenuItemsClickListener: could not create parent directories
    private class B4AMenuItemsClickListener implements
android.view.MenuItem.OnMenuItemClickListener {
             ^
1 error

Che cosa potrebbe essere? Può darsi che il motivo sia da ricollegarsi che ai tempi ho usato Java 7 ed ora uso Java 8?

Grazie mille in anticipo!!
 

FreeWolF

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho risolto. Questo errore può verificarsi se si tenta di compilare un progetto in rete. Io per esempio avevo il progetto salvato nel server della rete aziendale e provavo a compilarlo con il mio Pc. Una volta copiato sul mio disco e quindi compilato in locale non si è più manifestato.

P.s. Rimane però ancora un problema: sul mio Galaxy S5 (con android 5.0.1) funziona senza problemi, però non riesco a farlo partire sul telefono di un mio collega (Nexus con android 6.0.1). A lui una volta caricato esce con il messaggio "l'applicazione non sta rispondendo".
Ho compilato il programma con le API di Android 6.0.
Avete qualche idea?
 
Top