Italian Apertura progetto vecchio, non si apre con ultima versione di B4A

Sabotto

Active Member
Licensed User
Buondi. Ho aperto un progetto di un po di tempo fa per fare delle piccole modifiche e mi appare l'alert che il modulo è obsoleto, ecc.
In effetti sebbene abbia B4A 12.20 (se apro un progetto nuovo ) , quando apro questo versione nelle info mi dice che sono con la versione 11.50.
Di solito apro i progetti ciccando direttamente sul file, ma in questo caso ho dovuto aprirlo lanciando B4A e poi da menu scegliere "Apri"
Pensavo che quando aggiorniamo B4A, automaticamente aprendo vecchi progetti, essi venissero aperti con l'ultima versione installata ma evidentemente non è cosi.
Devo quindi aprire d'ora in poi sempre con "Apri" per forzare l'avvio della versione piu recente di B4A?

Inoltre, come si fa a sapere se c'è un aggiornamento di B4A (non frequento il forum costantemente, a volte passano i mesi) e ogni tanto voglio vedere se ci sono stati aggiornamenti.
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La presenza di una nuova versione di B4A dovrebbe esserti notificata dallo stesso IDE.
Nella fascia in basso dovresti vedere un messaggio tipo
B4A 12.50 AVAILABLE
E che io sappia non dovrebbe esserci alcun problema ad aprire vecchi progetti con nuove versioni di B4A.
A parte magari qualche librerie obsoleta o non più supportata, o cose simili.
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
E' evidente che non sono riuscito a spiegarmi.
Io ho sia la versione 11.50 che la 12.20 installate, perchè quando installo una nuova versione mantengo per un po anche la precedente per eventuali problemi ecc.
Però pensavo che aprendo col doppio click un progetto creato all'epoca con la 11.50, venisse aperto in automatico con l'ultima versione dell'IDE e invece non è così.
Per cui mi/vi chiedevo se sbaglio io qualcosa e se , per il futuro, per essere sempre certo di aprire i progetti con l'ultima versione devo fare la propcedura con Menu File - Apri - anzicchè doppio click sul progetto.
Comunque al momento ho risolto perchè la 11.50 l'ho disinstallata e quindi ho solo la 12.20.
La presenza di una nuova versione di B4A dovrebbe esserti notificata dallo stesso IDE.
Nella fascia in basso dovresti vedere un messaggio tipo
B4A 12.50 AVAILABLE
Non me ne ero mai accorto!!! Perfetto.
 
Top