Italian Esempio Pagina Php e Db Mysql

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti
Sul mio sito con aruba ho la possibilita' di gestire un db in mysql
Purtroppo aruba non rende possibile la visualizzazione dall'esterno e cosi per fare alcune prove , e non conoscendo un bel nulla di pagine php volevo chiedervi se qualcuno ha un piccolo esmepio da postarmi per poter leggere / scrivere un dato su un campo del db
Grazias a tutti
Mamo
Ps. finalmente prossima settimana ferieeeeee
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti
Sul mio sito con aruba ho la possibilita' di gestire un db in mysql
Purtroppo aruba non rende possibile la visualizzazione dall'esterno e cosi per fare alcune prove , e non conoscendo un bel nulla di pagine php volevo chiedervi se qualcuno ha un piccolo esmepio da postarmi per poter leggere / scrivere un dato su un campo del db
Grazias a tutti
Mamo
Ps. finalmente prossima settimana ferieeeeee

Io avevo postato pagine php ed esempi per caricare dati da server via post vieni su skype ti giro io tutto. qui ti metto il php

B4X:
<?

   $mail = (isset($_POST['mail'])) ? $_POST['mail'] : "";
   $password = (isset($_POST['password'])) ? $_POST['password'] : "";
   $key = (isset($_POST['key'])) ? $_POST['key'] : "";

   $query = "select * from t_000_demo_login where a03='".$mail."' and a04='".$key."' and a06='".$password."'";

   $databasehost = "xx.xx.xx.xx";
   $databasename = "demo";
   $databaseusername ="demo";
   $databasepassword = "demo";
    
   if ( $key == null ) {print "key invalid";return;}

    $objConnect = mysql_connect($databasehost,$databaseusername,$databasepassword);
    $objDB = mysql_select_db($databasename );

    $strSQL = $query;
    $objQuery = mysql_query($strSQL);

    $intNumRows = mysql_num_rows($objQuery);

    if ( $intNumRows == null || $intNumRows = 0 )
    {
        print "No records found";
        mysql_close($objConnect);
        return;
      
    }

    $rows = array();
    while($r = mysql_fetch_assoc($objQuery))
        {
            $rows[] = $r;
        }
    print json_encode($rows);
    mysql_close($objConnect);

?>
 
Last edited:

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Ivano

Anche mi trovo nella stessa situazione, potresti girare anche a me il materiale?
Grazie mille
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao timo

ho visto il tuo codice , solo che nella pagina php hai impostato delle query.
Io di php sono ignorante, avrei bisogno solo dello script php che faccia da ponte a b4a e poi creo le query dall'applicazione android .
Anche se odio ammetterlo cerco uno script stile "pappa pronta" ed un esempio di come usarlo .
Questo perche' vorrei focalizzare le mie risorse sullo sviluppo dell'applicazione senza dover inventare l'acqua calda ( connessione php-mysql)

Grazie
 

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non capisco bene cosa intendi. Fare da ponte ok, ma che puo' interrogare il mySql e' solo il Php, non il B4a. Il Php riceve dei parametri dal B4A, che poi usa per estrarre i dati tramite una query, non c'e' altro modo.
Ho capito male la domanda?
 

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non ho mai lavorato con mysql, avendo la necessita' di gestire un db remoto ho pensato che mysql fosse il modo piu' semplice.

Io voglio creare la query in b4a e passarla a php per poi ricevere il rusultato, ti chiedo se questo e' fattibile, oppure quale la manuera piu' semplice per fare cio.
Grazie

Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho mai lavorato con mysql, avendo la necessita' di gestire un db remoto ho pensato che mysql fosse il modo piu' semplice.

Io voglio creare la query in b4a e passarla a php per poi ricevere il rusultato, ti chiedo se questo e' fattibile, oppure quale la manuera piu' semplice per fare cio.
Grazie

Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

e fattibile, ma inviare una query è assurdo in quanto ha dei limiti basati su caratteri speciali oltre che le stesse apici ''

devi costruire php per singola vista (dati) o credi un php per singola azione insert - delete - select ect ect

Ho vai diretto con la classe dbutils e gestisci tutto da b4a
 

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non ho piu' molto seguito B4A negli ultimi tempi, ma, se non ricordo male, DButils serviva solo per database locali tipo SqLite, non database su server. C'e' anche da considerare le questioni di sicurezza degli stessi servers su cui risiedono i vari DB. E' gia' tanto se con alcuni providers puoi inviare parametri da remoto, figurati intere query. A livello programmazione quello che poi ricevi in ritorno deve ancora passare da un interprete JSON o xml che devi scrivere tu,ecc.
Non e' una cosa troppo intuitiva dialogare in remoto. Comunque nel forum inglese trovi esempi a iosa.
 

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Appunto, dipende dal provider. Non ti resta che provare. Se il server ti nega l'accesso vuol dire che non accetta queries remote. E mi sa che è la grande maggioranza dei casi. Se comunque te le accetta, non piazzarci cose pro.
 
Top