Italian Fermare il Text To Speech

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Devo far pronunciare, in un app, una lunga frase composta da una serie di parole. Ad esempio le prime 2 terzine della "Divina Commedia". Fra un verso e l'altro ci deve essere un intervallo di tempo (com'è giusto che sia) e devo avere la possibilità di arrestare la voce in qualsiasi momento tramite un opportuno pulsante che è visibile (particolare interessante) solo quando il Text to Speech è operativo. La prima parte l'ho fatta inserendo una pausa fra verso e verso ma ho difficoltà nel fare la seconda, considerando anche che ho letto da qualche parte che non è possibile arrestare il Text to Speech.
In conclusione: come si fa a fermare la pronuncia della "Divina Commedia" visto che un semplice StopService nè altri artifizi sembrano funzionare ?
Allego un programma di esempio per coloro che vorranno cimentarsi nella risoluzione di questo problema.
Grazie per l'attenzione.

Attachments

• FermareTextToSpeech.zip
    9.9 KB · Views: 194

Picena Informatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
io farei così: leggi a righe e decidi tra una riga e l'altra cosa fare.

Picena Informatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
non sono davanti al PC. Non c'è un evento di fine speak?

Picena Informatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
cerca TextToSpeechFinish oppure tts events nel forum.

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Risolto, non utilizzando un service ma del semplice codice in una activity (vedi esempio allegato).
Ora proverò ad implementare questa soluzione nell'app che sto sviluppando, ma ho già visto che non sarà immediato (probabilmente cozza con la libreria GestureDetector 2.2).
Grazie a tutti.

Attachments

• FermareTextToSpeech2.zip
    6.9 KB · Views: 201