Italian File.delete

BlueVision

Active Member
Licensed User
Longtime User
Una volta ho avuto problemi simili con B4J.
Alla fine è stato decisivo per me quando si è verificato l'errore. Per me era sempre in modalità di debug. Logicamente, la mia directory di lavoro per i file in modalità debug era diversa da quella della versione runtime.

Un altro approccio potrebbe essere quello di provare la strada opposta. È possibile copiare il file non eliminabile in un'altra posizione? Allora è davvero fisicamente ancora lì. In questo caso, è probabile che un altro processo abbia ancora accesso al file e per questo motivo non può essere eliminato.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Una volta ho avuto problemi simili con B4J.
Alla fine è stato decisivo per me quando si è verificato l'errore. Per me era sempre in modalità di debug. Logicamente, la mia directory di lavoro per i file in modalità debug era diversa da quella della versione runtime.

Un altro approccio potrebbe essere quello di provare la strada opposta. È possibile copiare il file non eliminabile in un'altra posizione? Allora è davvero fisicamente ancora lì. In questo caso, è probabile che un altro processo abbia ancora accesso al file e per questo motivo non può essere eliminato.
incredibile... non so cosa fare...

questo sotto il click di un bottone non funziona, non cancella le estensioni .db ma tutti gli altri files con estensioni diverse

File.Delete(ApplicationSettings.DBLocalPath,"db.db")

se lo metto all'apertura di un form non sotto un bottone funziona ed elimina tutte le estensioni, anche il .db

Ho provato ora su un'altra applicazione creata per prova... funziona, non capisco perchè lo stesso identico codice sulla prima applicazione non funzioni
 
Last edited:

BlueVision

Active Member
Licensed User
Longtime User
Lavorate con SQL? (*.db)
È difficile capire il tutto senza un codice di esempio, tanto più che l'errore sembra verificarsi solo in determinate condizioni.
È possibile che si voglia eliminare un file SQL che ha ancora un accesso SQL aperto?
Non sono un grande esperto di SQL, ma è possibile che ci sia ancora una transazione aperta?
Provare SQL.TransactionSuccessful o SQL.Close prima di eliminare il database.

Forse avete modificato il codice in un'altra parte del programma e ora avete ancora accesso al file, ma volete eliminare il file da un'altra posizione.
Sono solo congetture...
 
Top